Ritorna Martin Erlic. Il difensore croato classe '98, convocato anche dalla sua nazionale a coronamento di una grande stagione con la maglia dello Spezia, è pronto a fare le valigie e a rientrare nella 'sua' Sassuolo. Il club neroverde lo ha ingaggiato lo scorso anno versando 3,5 milioni di euro nelle casse del club spezzino grazie a un vecchio accordo (fatto valere dal club emiliano) e grazie anche agli ottimi rapporti tra le due società. Il Sassuolo ha lasciato Erlic un altro anno in prestito a La Spezia con splendidi risultati (30 gare quest'anno e anche 2 gol all'attivo più un assist). In totale 88 presenze con la maglia delle Aquile. Erlic ha fatto breccia nel cuore del club spezzino e ha ricevuto un commosso saluto. E adesso?

LEGGI ANCHE: SN - Pasta (TMW): "Erlic da big. Occhio alla 'clausola Sassuolo' per Gyasi"

Martin Erlic tornerà alla base, cioè Sassuolo, dove troverà una folta concorrenza nel suo ruolo. Il Sassuolo infatti ha un solo centrale di piede mancino, Gian Marco Ferrari (l'altro mancino era Peluso ma andrà via) e tanti difensori centrali che occupano la sua stessa zona di campo. Al momento in rosa ci sono, oltre al croato, anche Vlad Chiriches, Kaan Ayhan, Ruan Tressoldi e il mistero Filippo Romagna, senza considerare i giovani della Primavera, come ad esempio il difensore goleador Ryan Flamingo che potrebbe anche essere girato in prestito per farsi le ossa, tra Serie B e Serie A (gli estimatori sicuramente non mancano).

Senza considerare il 2002 Flamingo, il Sassuolo ha in rosa ben 5 centrali di piede destro, più il mancino Ferrari. Diventano 6 difensori per due posti, con Ferrari che, dovesse rimanere, avrebbe il posto 'garantito' nel centro-sinistra. E dunque, è chiaro che bisognerà fare una scelta importante. Chiriches compirà 33 anni a novembre e ha un altro anno di contratto. Kaan Ayhan, classe '94, ha molto mercato e ha 2 anni di contratto. Ruan Tressoldi è stato provato soprattutto da terzino destro, è un classe '99 proveniente dal Brasile e ha vissuto il suo primo periodo d'adattamento tra alterne fortune. Filippo Romagna è stato fermo 2 anni. Erlic è il 'nuovo che ritorna' ed è quello che 'affascina' di più perché non è ancora stato testato. Il 'problema' però è evidente: Erlic, Chiriches, Ayhan, Ruan Tressoldi, Romagna, almeno uno, forse due, sono di troppo. O partirà Ferrari? Sassuolo che fai?

Sezione: News / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 12:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print