Sembrava essere terminato dopo quasi due anni il calvario di Filippo Romagna e invece, purtroppo, prosegue ancora. Il difensore centrale classe '97 di proprietà del Sassuolo era stato convocato il 19 gennaio scorso per Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia e poi in seguito anche per la sfida di campionato contro il Torino, dopo aver svolto naturalmente degli allenamenti con il gruppo, ma non ha mai messo piede in campo. Anzi, è sparito presto dai radar. "A seguito della rottura del tendine rotuleo sinistro riportata nel corso di Sassuolo-Brescia, questa mattina il prof. Francesco Benazzo, direttore della Sezione Chirurgia Protesica ad Indirizzo Robotico dell'Unità di Traumatologia dello Sport dell'Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, ha sottoposto il difensore neroverde Filippo Romagna ad un intervento di riparazione del tendine rotuleo sinistro. L'operazione è perfettamente riuscita" l'ultimo e unico comunicato del club neroverde, datato addirittura 11 marzo 2020. E in questi due anni cosa è accaduto? Perché tanto mistero attorno a Filippo Romagna?

Un piccolo aggiornamento è arrivato dallo stesso giocatore sul suo profilo Instagram ufficiale, il 12 agosto 2021, era passato più di un anno dal terribile infortunio in Sassuolo-Brescia. Filippo scriveva: "Un piccolo incidente di percorso che posticiperà il mio rientro in campo". Il piccolo contrattempo qual è stato? Non è dato sapersi. Nessuna indicazione ufficiale è mai arrivata su Filippo Romagna. Anche nel caso di Filip Djuricic (e non solo) è accaduto lo stesso. L'ex Cagliari ha aggiornato i suoi followers con qualche post in cui il centrale proseguiva il lavoro di recupero dall'infortunio, la riatletizzazione e tutto il lungo cammino, tra Isokinetic e Mapei Football Center. Il 15 dicembre 2021 poi una Stories che aveva fatto ben sperare: "Loading". E in effetti un mese e mezzo dopo c'era stata la prima chiamata di Dionisi, contro il Toro appunto, unica chiamata in prima squadra negli ultimi due anni. Poi nuovamente mistero e silenzio attorno alle condizioni di Filippo, con il giocatore mai più convocato.

Si arriva al 5 marzo 2022, il ritorno in campo di Filippo Romagna, con la Primavera, proprio contro il suo Cagliari. Circa 45 minuti in campo per lui, prima di finire nuovamente nel buco nero dell'informazione. Nessun chiarimento sulle sue condizioni ma il difensore, come si evince dalla foto inviataci da un nostro lettore, non è ancora al 100%, va in giro con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro e con una stampella! Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, l'idea del Sassuolo è semplice: se tutto andrà per il meglio in queste vacanze, Filippo sarà convocato per il ritiro con i neroverdi (spoiler sulla sede scelta dai neroverdi) e verrà valutato. Poi verrà presa la miglior decisione, insieme a lui, per il suo futuro. Insomma, il mistero Romagna continua. Appuntamento alla prossima puntata.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 16:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print