Giorgio Chiellini è stato ufficialmente eletto nel pomeriggio di ieri consigliere federale in quota Lega Serie A. La nomina vede il dirigente della Juventus, attualmente incaricato di Football Strategy, prendere il posto di Francesco Calvo, dimessosi in seguito all’addio ai bianconeri. Con questa nomina, Chiellini si unisce al consiglio che conta, oltre a lui, figure come Simonelli (presidente e membro di diritto), Marotta (Inter) e Campoccia (Udinese). 

Entrambi i concorrenti rimasti, Giovanni Carnevali del Sassuolo e Sticchi Damiani del Lecce, si sono ritirati dalla corsa, supportando dunque l’elezione di Chiellini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde

Berardi 150 gol in neroverde. Con un giallo legato a Sassuolo-Pescara

Thorstvedt premiato prima di Sassuolo-Genoa per le 100 presenze in neroverde

La scelta è stata accolta con entusiasmo anche dalla Juventus, che ha diffuso un comunicato ufficiale: "Nell’assemblea di Lega di oggi, lunedì 3 novembre 2025, Giorgio Chiellini è stato eletto nel ruolo di consigliere federale: il Director of Football Strategy bianconero ha ricevuto 12 voti  Chiellini affiancherà il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta e il vicepresidente dell'Udinese Stefano Campoccia in rappresentanza della Serie A nel consiglio FIGC, oltre al presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli. Buon lavoro e congratulazioni, Giorgio!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 15:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print