Niente da fare per Giovanni Carnevali! Il dirigente del Sassuolo, spinto da Beppe Marotta, era uno dei candidati a rimpiazzare Francesco Calvo come consigliere federale ma il posto dell'ex dirigente della Juventus, passato all'Aston Villa, verrà preso da un altro dirigente bianconero, ovvero Giorgio Chiellini.

Giorgio Chiellini è stato appena eletto consigliere federale in quota Lega Serie A. Il Director of Football Strategy della Juventus prende il posto di Francesco Calvo che si era dimesso dopo l’addio all'Italia. Giorgio Chiellini, ministro degli Esteri della società di John Elkann e uomo scelto dalla Juventus per occupare un ruolo strategico oltre che prestigioso al posto del già citato Calvo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"

Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"

Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero

L'ex difensore della Juve completa dunque il trittico di dirigenti della Serie A nel consiglio federale insieme a Beppe Marotta dell'Inter e Stefano Campoccia dell'Udinese. Rispetto ai giorni in cui nasceva la nuova governance sul nome di Ezio Maria Simonelli qualcosa è cambiato e quel qualcosa racconta di alleanze diverse ma l'appoggio di Beppe Marotta non è bastato a Giovanni Carnevali del Sassuolo per farsi eleggere. A vincere la corsa è stato Chiellini. Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha ritirato invece la sua candidatura.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 13:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print