Sassuolo Calcio e Genoa in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 10ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, un arbitro giovane nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti L. Rossi e Di Monte. Il IV ufficiale sarà Di Marco, l’addetto al VAR è Maresca e AVAR Massa.

Feliciani ha diretto 6 gare in questa stagione, 3 in Serie A, 2 in Serie B e una in Coppa Italia. Un solo precedente tra l'arbitro Feliciani e il Sassuolo: il ko a Empoli del 2022, vittoria dei toscani per 1-0 con gol di Baldanzi. Il Genoa è una delle squadre più dirette dall'arbitro teramano: in 6 precedenti però nessuna vittoria rossoblù, il quadro infatti parla di 3 pareggi e 3 sconfitte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento

Ermanno Feliciani, rosetano doc, arbitro di calcio classe 1991, laureato in Giurisprudenza dopo il diploma al liceo classico e imprenditore rosetano, è alla sua terza stagione in Serie A dopo la promozione nell’estate del 2022 nella CAN A e B. In 15 mesi è passato dalla “C” della Serie C, dirigendo la finale di Coppa Italia fra Sud Tirol e Padova alla “C” di Champions League, chiamato come quarto uomo nella gara dei preliminari fra Dnipro e Panathinaikos Atene fino a dirigere in Serie A. L’arbitro Feliciani è un fischietto piuttosto severo, che nel corso delle sue 5 stagioni in Serie C ha comminato ben 19 espulsioni contando doppi cartellini gialli e rossi diretti. Ha fama di duro, anche se ama arbitrare all’inglese. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Genoa.

3' - AMMONIZIONE! Giallo a Malinovskyi: entrata in ritardo a metà campo su Koné. Intervento coi tacchetti sul polpaccio del canadese: ha rischiato il rosso.

37' - Tacco di Thorstvedt per Laurienté che poi va già dopo un contrasto con Ostigard ma l'intervento del difensore sembra pulito.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-GENOA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 18:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print