In un sorprendente cambio di rotta, il Genoa ha deciso per l’addio di Patrick Vieira alla guida tecnica della prima squadra. Dopo un confronto avvenuto ieri, che sembrava aver garantito la conferma dell’allenatore francese in vista della prossima sfida contro il Sassuolo, le dinamiche si sono improvvisamente capovolte.

Inizialmente, si era deciso di proseguire con Vieira, anche dopo il pareggio in casa contro la Cremonese e in seguito all’incontro tra il nuovo direttore sportivo Lopez e la dirigenza, che aveva portato alla decisione di confermare l’allenatore almeno fino alla partita di lunedì contro i neroverdi. Anche i giocatori avevano espresso il loro sostegno, mostrando vicinanza e fiducia nei confronti del tecnico francese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una media (quasi) da Europa. E quel segnale senza Berardi

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo fino al 2031 per Tarik Muharemovic

Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)

Come riferito da Sky Sport però, nel corso della notte, sono emerse riflessioni che hanno portato a un drastico cambio di rotta: la società e Vieira hanno deciso di separarsi di comune accordo, rendendo ufficiale l’interruzione del rapporto. Di conseguenza, Patrick Vieira non sarà in panchina contro il Sassuolo.

Al suo posto, la squadra verrà guidata temporaneamente da Mimmo Criscito (con Roberto Murgita per questioni legate al patentino), attuale allenatore della formazione Under 17, che ha già diretto l’allenamento di questa mattina, assumendo così il comando in attesa di ulteriori sviluppi. Per il futuro invece si pensa a uno tra Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti.

E ora l'avvicendamento in panchina è ufficiale: "Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 10:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print