Si avvicina la pausa delle Nazionali di novembre, e l’Italia si prepara ad affrontare due sfide cruciali: giovedì 13 novembre a Chișinău contro la Moldavia, e domenica 16 novembre a San Siro contro la Norvegia. Il quadro delle qualificazioni è chiaro: vincere entrambe le gare, anche con diversi margini di scarto, probabilmente non sarà sufficiente per assicurarsi il primo posto nel girone. Perblokare le speranze di primato, sarebbe necessario un improbabile crollo della Norvegia in casa contro l’Estonia, prima dello scontro diretto con gli azzurri.

Sul fronte delle convocazioni, il commissario tecnico Gennaro Gattuso sembra orientato a confermare la linea dura: niente rientro per Federico Chiesa, Domenico Berardi del Sassuolo e Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i tempi non sarebbero ancora maturi per il loro ritorno in nazionale. Chiesa, attualmente al Liverpool, non avrebbe ancora raggiunto la forma ottimale, mentre Zaniolo, che si è riacceso all’Udinese con prestazioni e gol decisivi, fatica a trovare una collocazione stabile in un reparto già molto competitivo sotto la guida di Gattuso e proprio l'alta concorrenza potrebbe chiudere le porte a Mimmo nonostante il gol di ieri con il Genoa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde

Berardi 150 gol in neroverde. Con un giallo legato a Sassuolo-Pescara

Thorstvedt premiato prima di Sassuolo-Genoa per le 100 presenze in neroverde

Il tecnico azzurro, pertanto, punterà sui giocatori che hanno contribuito alle prime vittorie della sua gestione, con alcune possibili novità. Tra le opzioni, si ipotizza il ritorno di Ricci in lista, mentre Scamacca è sotto osservazione per una possibile convocazione. Tra gli infortunati, Spinazzola, Meret, Scalvini e Rovella lavorano ancora per il recupero, mentre in rosa rimane disponibile Buongiorno.

I possibili convocati di Gattuso.
PORTIERI: Donnarumma, Vicario, Carnesecchi, Di Gregorio
DIFENSORI: Buongiorno, Bastoni, Calafiori, Mancini, Gabbia (Coppola, Gatti)
LATERALI: Di Lorenzo, Udogie, Cambiaso, Dimarco (Bellanova)
CENTROCAMPISTI Locatelli, Tonali, Barella, Frattesi, Cristante, Ricci (Fabbian)
ATTACCANTI Politano, Orsolini, Zaccagni, Cambiaghi, Kean, Retegui, P. Esposito, Raspadori (Scamacca)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 15:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print