Un ottimo Sassuolo ha vinto in casa del Cagliari giovedì sera portandosi a quota 13 punti in classifica. L’ex portiere del Cagliari Roberto Corti, intervistato da Tuttocagliari.net,  ha detto la sua sulla sfida criticando la prova dei sardi ed elogiando la prestazione della formazione di mister Fabio Grosso.

Ecco il suo commento: "Sto notando molti cambiamenti, sia di modulo che di formazione, operati da mister Pisacane nell’ultimo periodo. Col Sassuolo abbiamo fatto un primo tempo così così, poi nella ripresa francamente siamo spariti dal campo. Quella emiliana è parsa una squadra molto più quadrata e concreta, mentre il Cagliari era disunito e poco coeso: ognuno cercava di risolvere da solo i problemi del collettivo, ovviamente senza riuscirvi. Di fatto c’è stata una sola squadra in campo: quella allenata da Fabio Grosso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"

Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"

Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero

Ancora Roberto Corti: "Ed è stato un gran peccato, perché questa partita avrebbe potuto far svoltare significativamente il Cagliari in classifica, portandolo a 12 punti in caso di successo. Invece è venuta fuori una prestazione non all’altezza della situazione. Soprattutto se pensiamo al brillante avvio di stagione che ci avevano regalato Prati e compagni: rispetto a quel periodo ora funziona poco o niente. La squadra ha subito uno scombussolamento generale. E poi nel gruppo c’è qualcosa che non va, se è vero che un giocatore come Luperto, titolarissimo fino a poche domeniche fa, ora sistematicamente non viene impiegato”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 16:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print