Nicola Riva, uno dei due figli del grande campione Gigi Riva scomparso poco più di un anno fa a 79 anni, che oggi siede nel consiglio di amministrazione del Cagliari Calcio e ne è ambasciatore dei valori sportivi di cui la società si fa promotrice, specie tra le nuove generazioni, aveva parlato nei mesi scorsi in maniera importante di Domenico Berardi, una delle ultime bandiere del calcio italiano, che proprio come fece il padre tanti anni fa, ha deciso di sposare una sola maglia, in questo caso la maglia del Sassuolo.

E la numero 10 di Berardi, con autografo, è stata recapitata a Nicola Riva in occasione di Cagliari-Sassuolo di giovedì scorso. Mimmo non c'era ma il regalo è comunque arrivato a destinazione ed è stato molto gradito: "Ieri purtroppo non è andata come tutti speravamo ma sono certo che reagiremo - ha scritto Nicola Riva sui suoi profili social - ripartiremo e lotteremo per ottenere il nostro obiettivo. Ho ricevuto però un regalo per me speciale, la maglia di un giocatore che stimo apprezzo e considero l'ultima vera bandiera del calcio italiano, grazie @berardi25 per il gentile omaggio, purtroppo non ho potuto incontrarti e conoscerti, ma sono certo accadrà presto!".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"

Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"

Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero

E poi ancora: "Grazie ai tifosi del Sassuolo e Ale Cordella per avermi fatto questa sorpresa x me assai gradita qualcosa che va oltre il colore della maglia,  poiché le bandiere vanno  sempre rispettate e onorificate! Grazie!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 09:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print