Il Sassuolo ha vinto per 2-1 in casa del Cagliari violando l'Unipol Domus per la terza volta su quattro in questa stagione. Il giornalista Sergio Demuru nella sua analisi di Tuttosport ha parlato dei meriti neroverdi ma anche dei demeriti dei sardi.

"Quest’anno la “Unipol Domus” è terra di conquista. Il Sassuolo riesce ad imporsi meritatamente contro un Cagliari inconsistente, privo del mordente che dovrebbe avere una squadra in lotta per mantenere la categoria. Sinora per i rossoblù quattro partite in casa, un pareggio con la Fiorentina all’esordio, poi solo sconfitte con Inter, Bologna ed ora anche con la formazione di Fabio Grosso" ha scritto il giornalista.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"

Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"

Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)

Secondo Demuru: "Primo tempo scialbo, con il Sassuolo che prova a “fare” la partita, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni e collezionando una serie di calci d’angolo, comunque infruttuosi. Resta il fatto che la compagine di Grosso ha un migliore impianto qualitativo, che però va travasato sul campo e non sempre l’espressione del gioco è figlia delle doti tecniche. Il Cagliari ha invece un deficit originato dall’infortunio di Belotti, che avrebbe potuto dare maggior incisività alla fase offensiva, mentre anche Mina (assente) è spesso condizionato da infortuni, lui che era una sorta di leader difensivo. Nella ripresa è venuta fuori la maggior capacità realizzativa ospite" ha concluso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 15:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print