L'Atalanta si appresta a affrontare due sfide decisive, che potrebbero delineare il futuro di Ivan Juric sulla panchina nerazzurra. Giorni di riflessione in casa bergamasca, dove il tecnico non appare ancora in bilico, ma si trova a dover analizzare le cause di una prestazione decisamente insufficiente. La sconfitta contro l'Udinese, siglata dall'ex Nicolò Zaniolo, rappresenta un primo punto di svolta nella fase di transizione della squadra, ormai orfana di Gian Piero Gasperini.

Le prossime due gare, la trasferta di Marsiglia in Champions contro il bresciano Roberto De Zerbi e l'incontro casalingo contro il Sassuolo di Fabio Grosso, assumono un ruolo cruciale: saranno momenti chiave per tracciare una linea netta e chiarire le ambizioni future della Dea. In questi match si deciderà se la squadra riuscirà a ritrovare la giusta direzione o se sarà necessario un cambio di rotta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde

Berardi 150 gol in neroverde. Con un giallo legato a Sassuolo-Pescara

Thorstvedt premiato prima di Sassuolo-Genoa per le 100 presenze in neroverde

alla dirigenza della Dea piace Thiago Motta, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi che porta a Raffaele Palladino. Entrambi, come del resto Juric, sono stati calciatori di Gasperini, a differenza di Paulo Sousa. L’ex Fiorentina, oggi alla guida dello Shabab Al-Ahli, potrebbe liberarsi anzitempo per rientrare in Italia. Per ora, però, resta la fiducia in Juric e nella sua possibilità di cambiare l’andatura dell’Atalanta.

Nel frattempo, qualche segnale positivo arriva dall’allenamento di ieri: Marten de Roon e Daniel Maldini sono tornati in gruppo, entrambi hanno risolto i rispettivi problemi muscolari. L’olandese, in particolare, sarà disponibile per la sfida di mercoledì contro il Marsiglia di De Zerbi. Proprio nel Velodrome, oltre 500 giorni fa, l’Atalanta iniziò a costruire la vittoria dell’Europa League, un ricordo che ispira e allo stesso tempo invita alla riflessione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 17:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print