Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Dopo la vittoria con il Cagliari la formazione allenata da mister Fabio Grosso torna a giocare in Serie A e ci sarà uno scontro importante perché sarà la volta della sfida al Mapei Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia contro il Genoa di Patrick Vieira, reduce dal ko interno con la Cremonese e ancora senza vittorie in questo campionato. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Ora il decimo confronto ufficiale e uno scontro già importante. Il Genoa ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro il Sassuolo, dopo che non aveva trovato alcun successo nelle cinque precedenti (2N, 3P); i rossoblù non hanno mai registrato più vittorie di fila contro i neroverdi nella competizione.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in otto delle 10 partite al Mapei Stadium contro il Genoa in Serie A (6V, 2N), perdendo però quella più recente: 1-2 il 22 dicembre 2023. Un test, quello contro la squadra rossoblù, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con con il Genoa in programma lunedì 3 novembre con fischio d'inizio alle ore 18.30. Dieci i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero il portiere Arijanet Muric, i difensori Woyo Coulibaly, Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Sassuolo-Genoa con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social
Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato
Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta
Probabile formazione Sassuolo vs Genoa: Berardi in dubbio, torna Muharemovic
Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Aro Muric ormai titolarissimo tra i pali e favorito su Stefano Turati. Difesa a 4 con Sebastian Walukiewicz che potrebbe essere dirottato sulla destra ma attenzione anche a Woyo Coulibaly che dopo non aver sfigurato a sinistra potrebbe giocare da titolare a destra concecendo un turno di riposo al polacco con Josh Doig pronto a tornare a sinistra visto anche l'infortunio di Edoardo Pieragnolo. Al centro da valutare le condizioni di Tarik Muharemovic, rientrato malconcio dagli impegni con la sua nazionale e in panchina con il Cagliari: il bosniaco dovrebbe rientrare nella formazione titolare al fianco di Jay Idzes, con Filippo Romagna fermo per infortunio e con Fali Candé e Cas Odenthal in panchina. A centrocampo potrebbe esserci la conferma in cabina di regia di Nemanja Matic. Ismael Koné potrebbe essere schierato dall'inizio mentre per la terza maglia il ballottaggio è tra Aster Vranckx e Kristian Thorstvedt, avanti su Edoardo Iannoni e Luca Lipani mentre non ci sarà Daniel Boloca a causa di un infortunio. In avanti possibile il tridente formato da Domenico Berardi (pronto a tornare dopo il riposo per trauma cranico), Andrea Pinamonti (favorito su Walid Cheddira) e Armand Laurienté con Alieu Fadera e Cristian Volpato possibili jolly nel mazzo del tecnico. Nicholas Pierini e Luca Moro dovrebbero accomodarsi in panchina.
Probabile formazione Genoa vs Sassuolo: Vieira si gioca la panchina
Mimmo Criscito prenderà il posto di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il tecnico francese era stato confermato dal nuovo direttore sportivo Diego Lopez e si sarebbe dovuto giocare la panchina ma in mattinata è arrivata la notizia dell'avvicendamento in panchina. Il nuovo tecnico non dovrebbe cambiare molto e dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1 con Leali tra i pali e una difesa a 4 formata da Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin. In mezzo al campo dovrebbe esserci spazio per il duo di mediani composto da Masini e Frendrup. Ellertsson favorito su Valentin Carboni per il ruolo di trequartista destro con Malinovskyi e Vitinha a completare il terzetto alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Ekathor, favorito su Colombo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, TikTok, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Genoa probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Satalino, Romagna, Pieragnolo, Boloca, Skjellerup,
PROBABILE FORMAZIONE GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekathor. Allenatore: Domenico Criscito
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Sassuolo-Genoa dove vederla in tv e streaming
La partita tra Sassuolo e Genoa, valida per l'ottava giornata di Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato, e dunque non sarà disponibile in contemporanea anche su Sky Sport. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, canali Youtube, Mediaset, Amazon, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:44 Sassuolo Inter biglietti: alle 16 riparte la prevendita, con limitazioni. Info rimborsi
- 12:56 Sampdoria, Mancini: "Pierini giocatore forte, ringrazio il Sassuolo per avercelo dato"
- 12:45 Sassuolo Inter arbitro Chiffi, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Nzola preferito a Nesta Elphege, che poi è andato a Parma
- 10:19 Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi
- 09:44 Iori: "Berardi fa la differenza in quella fascia di classifica ma resterà per sempre un dubbio"
- 09:16 Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i nuovi, con l'Inter senza tifosi ospiti
- 20:55 Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Pisa-Sassuolo
- 20:00 Il c.t. dell'Indonesia Herdman in visita a Idzes e al Sassuolo al Mapei Football Center
- 19:32 UFFICIALE - Serie A, Verona e Pisa cambiano gli allenatori dopo gli esoneri di Zanetti e Gilardino
- 19:20 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: 4 acquisti e 5 cessioni ufficiali
- 18:51 Bakola Sassuolo chi è il talento del Marsiglia mandato da De Zerbi pronto a prendersi la Serie A
- 18:11 Sassuolo: Nzola, Bakola, Garcia e Pedro Felipe subito in campo
- 18:01 Sassuolo Parma Primavera Femminile 1-0: marcatrici e tabellino
- 17:54 Parma Sassuolo Under 18 1-1: marcatori e tabellino
- 17:42 Cesena Sassuolo Under 17 4-2: marcatori e tabellino
- 17:35 VIDEO - Juventus Sassuolo Femminile highlights 4-0: tripletta di Beccari on fire
- 16:22 UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri
- 16:16 Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre
- 15:44 Nzola Sassuolo chi è M'Bala: l'attaccante in neroverde per rilanciarsi. Sarà titolare?
- 14:08 Trasferte vietate ai tifosi dell'Inter, ora è ufficiale. Niente ospiti contro il Sassuolo
- 13:34 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia
- 13:20 Fidelity Sassuolo card: sospese le sottoscrizioni nella settimana dell'Inter
- 09:46 La panchina d'oro della B va a Stroppa, solo 2° posto per Fabio Grosso
- 09:12 Verso il divieto di trasferta per Sassuolo-Inter, Carnevali non ci sta: "Mi fa incazzare che per un deficiente..."
- 21:51 Sassuolo Calcio news oggi: Bakola, Garcia, Pedro Felipe e il riscatto di Koné gli ultimi colpi
- 21:40 Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE
- 21:37 SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"
- 21:14 UFFICIALE - Sassuolo, interrotto il prestito con la Salernitana di Knezovic: ora è del Trapani
- 21:04 UFFICIALE - Flavio Russo lascia l'Entella: il Sassuolo lo gira al Pescara
- 19:52 UFFICIALE - Nichola Pierini dal Sassuolo alla Sampdoria: tutto confermato
- 19:46 UFFICIALE - Pedro Felipe Sassuolo, firmato l'accordo con la Juve. Le cifre e la formula
- 19:39 SN - Pierini alla Sampdoria: accordo raggiunto con il Sassuolo
- 19:29 UFFICIALE - Bakola Sassuolo: colpo dall'Olympique Marsiglia. Quanto è stato pagato
- 19:17 Carnevali: "Bakola è uno dei migliori giovani che abbiamo mai avuto"
- 19:05 UFFICIALE - Sassuolo, esercitato il riscatto di Ismael Koné dal Marsiglia
- 18:51 UFFICIALE - Ulisses Garcia al Sassuolo: i dettagli e le cifre dell'accordo con il Marsiglia
- 18:24 UFFICIALE - Cas Odenthal è un nuovo giocatore del Bari: accordo col Sassuolo
- 17:27 Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo al Pescara, Borna Knezovic al Trapani
- 17:25 UFFICIALE - Gioele Venuti dall'Udinese al Sassuolo: i dettagli
- 17:20 SN - Pierini Sampdoria: trattativa di calciomercato last minute con il Sassuolo
- 17:01 SN VIDEO - Darryl Bakola e Ulisses Garcia arrivati allo Sheraton per le firme col Sassuolo
- 14:52 UFFICIALE - Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: la formula e i dettagli
- 14:48 Sassuolo Inter biglietti: sospesa la vendita dopo i fatti di Cremona
- 14:34 SN - Calciomercato Sassuolo, da Konoplya a Coulibaly: la verità sul terzino destro
- 13:19 SN - Pedro Felipe al Sassuolo: accordo con la Juve. Giocatore a Milano per le firme
- 11:30 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Bakola e Ulisses Garcia dal Marsiglia, visite mediche e poi firme
- 11:05 SN - Calciomercato Sassuolo, Pierini in uscita: richieste in Serie B
- 10:18 Skjellerup allo Spezia: accordo con il Sassuolo. Oggi le visite mediche
- 09:39 Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5
- 09:20 Odenthal al Bari, oggi visite mediche e firme. Pronto l'addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato gennaio 2026 chiusura: quando finisce, l'orario e le date
- 23:14 Calciomercato Sassuolo, fatta per Ulisses Garcia: le cifre con il Marsiglia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso si gode Berardi e aspetta gli ultimi rinforzi
- 20:39 Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto
- 20:15 A volte ritornano: l'ex Sassuolo Boga di nuovo in Serie A, ha firmato con la Juventus
- 19:49 Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: De Rita affonda, Durand sbaglia. Si salva Doms
- 19:12 Gilardino esonerato dopo il Sassuolo: è ufficiale. E a Verona rischia Zanetti
- 18:35 UFFICIALE - Yeferson Paz Reggiana: accordo con il Sassuolo, il colombiano è granata
- 18:33 Pisa Sassuolo numeri: possesso, verticalità e pressione nella vittoria neroverde
- 18:01 Calciomercato Sassuolo, Konoplya in scadenza: la strategia neroverde con lo Shakhtar
- 17:30 Pedro Felipe Sassuolo, tutto confermato: accordo in chiusura con la Juve. Le ultime
- 17:05 Skjellerup Spezia dopo Nzola al Sassuolo: Laurs va a giocare in B
- 16:46 Odenthal Bari, ci siamo: accordo raggiunto con il Sassuolo. Niente Sampdoria
- 15:38 Muharemovic: "Discussione tra me e Grosso? No, è il nostro love language"
- 15:00 Juventus Sassuolo Femminile 4-0 FINALE: 3 ko su tre per Colantuono
- 13:59 Pisa-Sassuolo 1-3, pagelle quotidiani: Pinamonti sufficiente, Muric incerto
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore


