Patrick Vieira aveva ricevuto due giorni fa la fiducia a tempo dal nuovo direttore sportivo del Genoa, Diego Lopez, e, in precedenza, anche dal presidente Alberto Sucu, che si era mostrato disponibile a concedergli un’altra possibilità. Prima dell’inizio dell’allenamento pomeridiano a Pegli, i giocatori avevano manifestato la volontà di sostenere il tecnico francese, contribuendo a rafforzare un senso di unità all’interno del gruppo in un momento particolarmente delicato per il club, tra le crisi societarie e i risultati altalenanti .

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella tarda serata di ieri, Vieira ha iniziato a riconsiderare la propria posizione, avvertendo alcune crepe nelle proprie certezze e ritenendo che le condizioni per affrontare la trasferta di lunedì a Reggio Emilia contro il Sassuolo non fossero più ottimali. Nella mattinata successiva, ha quindi comunicato ufficialmente alla società la propria volontà di fare un passo indietro, ritenendo irrevocabile la decisione di lasciare la guida tecnica del Genoa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"

Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"

Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero

Contemporaneamente, Mimmo Criscito, che già venerdì mattina era stato informato informalmente di potenzialmente subentrare in caso di esonero, è stato tempestivamente coinvolto. Possessore del patentino Uefa A, che gli consente di allenare fino alla Serie C, Criscito è stato chiamato a guidare la squadra nella partita di lunedì a Reggio Emilia, coadiuvato da Roberto Murgita, ex attaccante del Genoa e da oltre un decennio membro stabile dello staff tecnico rossoblù. Murgita, anche lui in possesso del patentino Uefa Pro, aveva già lavorato con Vieira nel settore tecnico.

È stato inoltre annullato l’incontro programmato oggi a Pegli tra la squadra e l’attuale allenatore, che avrebbe dovuto discutere le strategie in vista della partita. Criscito e Murgita sono stati ufficializzati poco fa, prima della partenza per Reggio Emilia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 14:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print