Domenico Berardi ha fatto 150! Continuiamo ad aggiornare il pallottoliere e i grandi numeri di Mimmo con la maglia del Sassuolo. Un altro prestigioso traguardo raggiunto dall'attaccante calabrese che trovando il gol del momentaneo 1-1 contro il Genoa ha potuto festeggiare la rete numero 150 con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni!

Dal suo debutto nel 2012-2013 con il Sassuolo, Berardi è stato una costante del calcio italiano. Nel periodo, solo Ciro Immobile (207 gol con la Lazio) e Lautaro Martínez (157 con l’Inter) hanno raggiunto o superato le 150 reti ufficiali con un singolo club di Serie A. Un dato che certifica la sua longevità. Oltre alla vena realizzativa, Berardi si distingue anche per il contributo in fase di costruzione. Con l’assist servito a Laurienté nella sfida contro l’Udinese, ha raggiunto quota 101 passaggi vincenti con il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Genoa: "Leggeri e superficiali"

SN - Walukiewicz: "Sbagliato l'atteggiamento, persi troppi duelli"

Sassuolo Genoa pagelle. Voti: Berardi fa 150 in Serie A, Muric sbaglia sul gol

C'è però un piccolo giallo legato a Sassuolo-Pescara del 2016/2017, sfida passata alla storia per il caso Ragusa. Il Sassuolo infatti vinse sul campo per 2-1 quella gara e in quel match trovò la via del gol anche Berardi (oltre a Defrel) ma ai neroverdi venne inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3 a causa di alcune irregolarità nel tesseramento del giocatore Ragusa. Secondo il Giudice, non sarebbe stato inserito nell'elenco ufficiale inviato via PEC entro le 12 come stabilito dal regolamento, che in caso di ritardi e di utilizzo del giocatore prevede proprio la sconfitta a tavolino.

Il match venne perso a tavolino ma andando a scavare negli archivi non vennero annullate le statistiche del match e le sanzioni disciplinari, dunque la Lega ritiene valido quel gol di Domenico Berardi che non è a quota 149 bensì a 150: "Con riferimento alla gara Sassuolo-Pescara del 28 agosto 2016, il cui risultato è stato omologato dal Giudice Sportivo assegnando la vittoria a tavolino per 3-0 a favore della Società abruzzese come da Comunicato Ufficiale n. 24, la Lega Serie A precisa che restano valide tutte le sanzioni disciplinari e le statistiche ufficiali della gara disputata al Mapei Stadium (presenze, marcatori ecc.)" il vecchio comunicato. Dunque, sono 150 a tutti gli effetti per Mimmo!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 09:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print