Prima del fischio di inizio di Sassuolo-Genoa, sfida valida per la decima giornata di Serie A in programma alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, Ismael Koné, calciatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare il punto della situazione sulla formazione neroverde.

Ecco le sue parole: "Una presenza come quella di Nemanja Matic può solo aiutarci, sia a me che a Christian, Aster ed Edo. Avere un giocatore che ha militato in tante squadre importanti e in campionati di alto livello è davvero fondamentale per la nostra crescita. Ogni giorno riceviamo dai suoi insegnamenti qualcosa che migliora il nostro modo di stare in campo. Per noi è una grande esperienza poterci confrontare con lui, così come con altri compagni che possono aiutarci".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

In che modo osservare quotidianamente un calciatore così esperto può incidere sulle vostre prestazioni?
"Guardare un giocatore con così tanta esperienza come Matic rappresenta un’opportunità preziosa. Osserviamo ogni suo movimento per capire come possiamo migliorare sia tecnicamente sia tatticamente. I suoi consigli sono sempre concreti e contribuiscono ad accrescere la consapevolezza di tutto il gruppo. È molto importante per noi apprendere da chi ha giocato a livelli così alti".

In terra emiliana i confronti tra le due squadre sono 10: 6 le vittorie dei neroverdi di casa (ultima 2-1 nella Serie A 2020/21), 2 i pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 2021/22) e 2 successi genoani(ultimo 2-1 nella Serie A 2023/24). Il Sassuolo viaggia, nelle ultime 7 giornate, quasi alla media di 2 punti a partita: dopo 2 sconfitte nelle prime 2 giornate, 13 punti raccolti nei seguenti .

LA DIRETTA DI SASSUOLO-GENOA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 18:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print