Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare il Genoa, nel match valido per la 10ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a confermarsi dopo i quattro risultati positivi raccolti nelle ultime 5 gare. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i rossoblù in Serie A, da sempre un avversario ostico, nonostante non stia attraversando un grande momento. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Genoa con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo
Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"
È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - GOL DEL GENOA! OSTIGARD! All'ultimo minuto il Genoa trova il gol del sorpasso con un colpo di testa del difensore del Genoa sul calcio di punizione laterale scaturito dal fallo di Muharemovic. Da valutare la posizione: è buono. Confermato il gol.
90'+2 - AMMONIZIONE! Giallo a Muharemovic.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - OCCASIONE GENOA! Calcio d'angolo per il Genoa battuto da Martin: colpo di testa di Vasquez e palla che esce fuori non di molto.
86' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio anche per il Sassuolo: Moro rileva Pinamonti. Qualche fischio dal settore ospiti per l'ex rossoblù.
85' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Genoa: Gronbaek prende il posto di Thorsby.
80' - Attacca il Genoa: Messias colpisce di testa in area, ma il pallone sorvola la traversa.
78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: Cheddira e Coulibably per Berardi e Doig.
73' - AMMONIZIONE! Giallo per Masini: trattenuta su Thorstvedt.
70' - Gara a ritmi più bassi ora. Il Genoa si è messo con un 4-2-3-1 ma non riesce a spingere.
68' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio nel Genoa: Ellertson prende il posto di Marcandalli, Ekuban quello di Colombo.
64' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Laurienté e Koné per Fadera e Vranckx.
59' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa: in campo Masini e Messias per Malinovskyi e Vitinha.
57' - OCCASIONE GENOA! Risponde il Genoa con un cross di Martin per Colombo che controlla e calcia col mancino sfiorando un gran gol. Palla alta di poco.
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Thorstvedt dialoga con LaurienBerardié e calcia dall'interno dell'area trovando la pronta risposta di Leali.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Diagonale di Kristian Thorstvedt dai 20 metri: pallone che esce di poco alla sinistra di Leali.
47' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo di Laurienté, Vitinha prolunga il pallone sul secondo palo per Berardi che da pochi passi trova il gol del pareggio con un mancino di prima. Gol numero 150 in Serie A per lui!
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
43' - Calcio di punizione da oltre 20 metri. Alla battuta Laurienté: palla che non si abbassa quanto avrebbe voluto: Leali controlla il pallone uscire di oltre un metro sulla sua testa.
41' - Ancora Sassuolo pericoloso. Azione in verticale dei neroverdi con Koné che imbecca Laurienté che non ha un controllo felice e poi calcia e non serve Berardi solo in area e non trova la porta.
39' - OCCASIONE GENOA! Malinovskyi per Colombo, liscio di Doig. L'attaccante punta l'area, rientra sul mancino e calcia forte a giro ma grazia il Sassuolo senza riuscire a inquadrare lo specchio.
37' - Tacco di Thorstvedt per Laurienté che poi va già dopo un contrasto con Ostigard ma l'intervento del difensore sembra pulito.
36' - AMMONIZIONE! Giallo a Marcandalli: entrata dura e in ritardo su Laurienté.
34' - OCCASIONE SASSUOLO! Sciabolata di Berardi per Laurienté.. Cross del francese per Pinamonti che spalla alla porta stoppa il pallone e poi tenta un colpo di tacco incredibile. Tiro centrale, Leali blocca sulla linea.
33' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella trama del Sassuolo sulla sinistra con Laurienté, Thorstvedt e Doig. Cross dello scozzese per la testa di Pinamonti che dal limite dell'area piccola però non trova la porta.
30' - OCCASIONE GENOA! Il Genoa riparte con Malinovskyi che poi sbaglia l'appoggio in verticale per Colombo. Sul prosieguo dell'azione però palla a Vitinha che punta l'area e calcia indisturbato dal limite: deviazione di Thorstvedt e parata di Muric che si allunga e devia in angolo.
28' - Riceve palla Colombo all'interno dell'area. Mancino forte dell'attaccante e palla alta.
27' - OCCASIONE SASSUOLO! Matic pesca Koné solo al limite dell'area: destro a giro e palla che sce di pochissimo alla sinistra di Leali.
26' - OCCASIONE SASSUOLO! Muharemovic si butta in avanti e pesca Pinamonti in area che spalle alla porta allarga sapientemente per Walukiewicz. Cross di prima di quest'ultimo che restituisce palla a Pinamonti che colpisce di testa all'altezza del dischetto del rigore ma il suo colpo di testa è centrale e Leali blocca senza patemi.
18' - GOL DEL GENOA! MALINOVSKYI! Calcio d'angolo di Martin respinto con i pugni da Muric, palla a Malinovskyi che controlla e beffa Muric con un gran mancino.
15' - OCCASIONE GENOA! Colombo per Thorsby che di prima serve Vitinha che scarta Muric e ostacolato da Doig non riesce a trovare la porta. Sul prosieguo cross di Norton-Cuffy e contro-cross di Martin per il tentativo di prima di Colombo che alza troppo la mira.
10' - Primi 10 minuti in archivio senza sussulti. Sassuolo meglio nel possesso ma il Genoa non sta a guardare.
6' - Doppio errore di Idzes, prima alla ricerca di Pinamonti, poi dopo il controllo errato di Colombo: l'indonesiano 'regala' un corner al Genoa. Battuta di Martin in area: allontana la difesa neroverde.
3' - AMMONIZIONE! Giallo a Malinovskyi: entrata in ritardo a metà campo su Koné. Intervento coi tacchetti sul polpaccio del canadese
2' - Matic recupera palla a metà campo e allarga a sinistra per Laurienté che si beve con una finta Norton-Cuffy ma poi crossa troppo forte con il mancino e il pallone si perde in fallo laterale.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Un minuto di silenzio in ricordo di Giovanni Galeone.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO GENOA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 18' Malinovskyi, 90'+3 Ostigard (G); 47' Berardi (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (78' Coulibaly); Thorstvedt, Matic, Koné (64' Vranckx); Berardi (78' Cheddira), Pinamonti, Laurienté (64' Fadera). In panchina: Turati, Zacchi, Candé, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso
GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Leali; Marcandalli (68' Ellertson), Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Thorsby (85' Gronbaek), Frendrup, Martin; Malinovskyi (59' Masini), Vitinha (59' Messias); Colombo (68' Ekuban). In panchina: Siegrist, Stanciu, Onana, Sabelli, Ekhator, Carboni, Cuenca, Fini, Cornet, Venturino. Allenatore: Domenico Criscito - Roberto Murgita
ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo
NOTE: AMMONITI: Malinovskyi, Marcandalli, Masini (G); Muharemovic (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:25 Sassuolo Genoa pagelle. Voti: Berardi fa 150 in Serie A, Muric sbaglia sul gol
- 18:30 Sassuolo Genoa LIVE 1-2: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 18:28 Sassuolo Genoa highlights: gol dI Malinovskyi, Berardi e Ostigard - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Genoa moviola e VAR: gli episodi della partita
- 18:24 Grosso: "Berardi sta bene. Pensiamo al Genoa, il resto passa in secondo piano"
- 18:21 Koné: "Guardare Matic è un'opportunità preziosa, ogni giorno ci insegna qualcosa"
- 18:03 SN - Volpato non convocato per Sassuolo-Genoa: il motivo
- 15:47 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-0 FINALE: tabellino e marcatrici
- 13:15 Nuovo consigliere federale: Sticchi Damiani si ritira, chi ha vinto tra Carnevali-Chiellini
- 12:50 Sassuolo Genoa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 12:39 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Femminile highlights 0-1: Janogy condanna le neroverdi
- 10:30 Serie A, oggi l'assemblea per il nuovo consigliere FIGC: Carnevali sfida Chiellini
- 10:10 Spugna: "La Fiorentina ha meritato, il Sassuolo ha sofferto tanto. Mi tengo la voglia di lottare"
- 09:55 Berardi regala la maglia a Nicola Riva, figlio di Gigi: "Regalo speciale. Le bandiere vanno onorificate"
- 09:22 Sassuolo Genoa dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Genoa probabili formazioni: i dubbi su Berardi, Muharemovic e Pinamonti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: possibile rinnovo per Laurienté, domani altro test col Genoa
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic rinnova, Laurienté ci prova
- 19:54 Sassuolo Fiorentina Femminile pagelle. Voti: Hagemann e Nash faticano, Durand top
- 18:35 Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"
- 18:02 Leo Turrini: "Sassuolo, il derby con la GioFil, il Totocalcio, la Sassolese: racconto tutto"
- 17:44 Lazzari: "Pisacane voleva far uscire il Sassuolo a sbilanciarsi. Poi..."
- 17:02 Sassuolo Genoa quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:43 È morto Giovanni Galeone: l'ex allenatore aveva 84 anni
- 16:31 L'ex portiere: "Col Sassuolo nel 2° tempo il Cagliari è sparito dal campo"
- 16:14 Milan Roma gratis su DAZN oggi: come vedere la partita di San Siro in chiaro
- 15:59 Cagliari, Pisacane: "Delusi dalla prova col Sassuolo ma nel 1° tempo hanno fatto 2 tiri"
- 15:52 VIDEO - Atalanta Sassuolo Primavera highlights 3-2: non bastano i gol di Tomsa e Gjyla
- 15:04 Sassuolo Fiorentina Femminile 0-1 FINALE: Janogy condanna le neroverdi
- 14:20 Murgita e Criscito in conferenza: "Sassuolo fortissimo, vogliamo una gara da Genoa"
- 14:12 SN - Sassuolo Genoa: non ci sarà la conferenza stampa pre-partita di Fabio Grosso
- 14:06 Retroscena Vieira: lo spettro di Sassuolo e il ripensamento, come si è arrivati all'addio al Genoa
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: trattativa per il rinnovo di Armand Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Thorstvedt tracciano la nuova rotta
- 20:09 UFFICIALE - Genoa, via il ds Ottolini: al suo posto Diego Lopez. Ecco chi è
- 20:03 Sassuolo, -2 al Genoa: in 6 da valutare. Domani non parla Grosso
- 19:36 Bigica dopo Atalanta-Sassuolo: "Subiamo troppo, abbiamo commesso troppi errori"
- 17:02 Spugna prima di Sassuolo-Fiorentina: "Vincere in casa per una bella posizione in classifica"
- 15:55 Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero
- 15:30 "Sassuolo, non sempre l’espressione del gioco è figlia delle doti tecniche"
- 14:00 Hernanes: "Sassuolo, sicurezza e consapevolezza. Con il Cagliari ha dominato"
- 13:32 Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"
- 11:12 La voce dei tifosi: "Organizzazione, progettualità, professionalità: così il Sassuolo è nell'olimpo"
- 10:55 Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"
- 10:06 Vieira esonerato, il Genoa cambia. Ecco chi sarà in panchina col Sassuolo
- 10:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-2 FINALE: Dea imbattuta, i neroverdi sfiorano l'impresa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic rinnova, Thorstvedt centenario neroverde
- 20:00 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti vista Genoa: Berardi da valutare
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 1-2 novembre, una in diretta
- 19:18 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Coraggio e fiducia. Col Parma partita strana"
- 18:38 Sassuolo Fiorentina Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:52 Vieira esonero: la decisione del Genoa prima del Sassuolo
- 17:05 Record Serie A negativi: 4 squadre con 0 vittorie dopo 9 giornate e reti bianche
- 16:37 Sassuolo, i Sic Ex Murice Gemmæ fuori a Cagliari per protesta: cosa è successo
- 16:02 Thorstvedt 100 con il Sassuolo. E a Cagliari ha ritrovato i denti
- 15:08 Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)
- 13:58 Muharemovic: "Sassuolo è casa, è il passo più importante della mia carriera. Grazie tifosi"
- 13:41 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo fino al 2031 per Tarik Muharemovic
- 13:28 UFFICIALE - Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: i dettagli del contratto
- 12:56 UFFICIALE - Genoa, è arrivato l'addio a poche ore dalla partita col Sassuolo
- 12:30 Sassuolo, una media (quasi) da Europa. E quel segnale senza Berardi
- 12:18 Sassuolo Genoa arbitro Feliciani, Maresca al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:08 Sassuolo a quota 13 dopo 9 giornate: da quanto non accadeva
- 11:55 Cagliari-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Pinamonti incide, Matic preciso. Volpato cresce
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti anche a Cagliari, la classifica sorride
- 21:22 Grosso conferenza stampa post Cagliari Sassuolo: "Difficile vincere qui. Orgoglioso di Matic"
- 21:20 Cagliari, Pisacane: "Avevamo molte assenze. Il primo tiro del Sassuolo al 40'"
- 21:10 Volpato: "Bella reazione dopo la Roma. Col Cagliari 3 punti importanti per noi"
- 21:08 Laurienté: "Senza Berardi è difficile ma siamo forti. So fare questo tipo di gol su punizione"
- 21:02 Pinamonti: "Grande lavoro di tutto il Sassuolo. Gol importante, pensavo di calciare di prima, poi..."


