Nella sfida di ieri sera contro il Cagliari alla Domus Arena, Kristian Thorstvedt ha scritto una pagina importante della propria carriera e della storia del Sassuolo. Con il suo ingresso in campo dal 1' minuto, il centrocampista norvegese ha infatti raggiunto quota 100 presenze con la maglia neroverde, entrando ufficialmente a far parte del prestigioso “Club dei Centenari”.

Un risultato che assume un valore particolare, considerando il percorso intrapreso finora. Thorstvedt, arrivato in Emilia nel corso delle ultime stagioni, ha dimostrato costanza, determinazione e qualità in campo, contribuendo in modo significativo alle sorti della squadra in tutte le competizioni. Con 15 gol e 6 assist all’attivo, il suo rendimento complessivo si traduce in 6.024 minuti di impiego, lasciando il segno in manidera determinante in neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una media (quasi) da Europa. E quel segnale senza Berardi

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo fino al 2031 per Tarik Muharemovic

Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)

Riconoscimento di un percorso di crescita e di impegno, il raggiungimento di questa soglia colloca Kristian Thorstvedt tra le grandi figure della storia recente del club, affiancandosi a quei campioni che hanno scritto pagine memorabili nel cammino del Sassuolo. La sua versatilità, unita alla capacità di inserirsi con efficacia in fase offensiva e di garantire equilibrio in mediana, ne fanno uno dei punti di riferimento per il presente e il futuro della squadra.

E a Caglari ha ritrovato anche i...denti! Sì perché Thorstvedt, oltre all'infortunio al tallone dell'anno scorso, ha lasciato anche i denti (in tutti i sensi) per il Sassuolo. Dopo uno scontro con Sulemana l'11 dicembre 2023 ha perso due incisivi ed è rimasto comunque in maniera stoica in campo. E ora, a distanza di quasi 2 anni è tornato su quel terreno di gioco e si è prestato a uno sketch sui social con il club neroverde dove ha...ritrovato i denti in campo.

Ecco il messaggio del club neroverde: "Scendendo in campo questa sera nella sfida della Domus Arena contro il Cagliari, Kristian Thorstvedt ha raggiunto quota 100 presenze con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni, entrando a far parte del “Club dei Centenari”, a fianco di alcune delle più grandi figure della storia neroverde. A Kristian vanno i complimenti di tutta la società con l’augurio di poter continuare ad onorare i colori neroverdi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 16:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print