Era nell'aria, ora è arrivato ufficialmente l'addio. Il Genoa cambia a poche ore dalla sfida contro il Sassuolo. Il Genoa e il ds Marco Ottolini si separano: il direttore sportivo dunque dice addio al club rossoblù e potrebbe accasarsi nelle prossime settimane alla Juventus. A pagare per la brutta partenza del Grifone per il momento è il ds, l'uomo che ha costruito la squadra, con i nuovi poco impiegati (solo Ostigard gioca con regolarità).

Ecco il comunicato ufficiale: "Genoa CFC comunica la conclusione del rapporto di lavoro con il direttore sportivo Marco Ottolini. Dal suo insediamento Ottolini ha contribuito alla promozione nel massimo campionato, rivestendo un ruolo centrale nello sviluppo dei piani operativi, atti al raggiungimento degli obiettivi prefissati per le stagioni 2023/24 e 2024/2025. La società ringrazia Marco Ottolini per l’impegno e la dedizione augurandogli il meglio in vista delle sfide professionali che lo attendono".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Avanti con i piedi per terra ma senza metterci i freni da soli. Pinamonti è forte"

Cagliari-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Pinamonti incide, Matic preciso. Volpato cresce

Sassuolo a quota 13 dopo 9 giornate: da quanto non accadeva

Al suo posto arriverà il 36enne Diego Lopez. L’ex dirigente del Lens prenderà il posto di Marco Ottolini. A lui sarà demandato il compito di scegliere la permanenza o l’addio di mister Vieira – con Criscito in pole position, in coppia con Murgita che è in possesso del Uefa Pro – e la strutturazione del fondamentale mercato di gennaio che dovrà rinforzare l’organico del Grifone, come non è stato effettuato in estate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 12:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print