CagliariSassuolo Calcio in campo allo stadio Unipol Domus per il match della 9ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino, un arbitro affermato nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Scarpa. Il IV ufficiale è Marineli, l’addetto al VAR è Camplone e AVAR Guida.

Quest'anno ha diretto 4 gare di Serie B e due di Conference League a luglio, Cagliari-Sassuolo sarà la prima in A in questa annata. In tutto sono 27 i precedenti tra il Sassuolo e l'arbitro Pairetto, per distacco la squadra più arbitrata dall'arbitro della sezione di Nichelino. In totale 11 vittorie e 10 pareggi per i neroverdi con Pairetto a dirigere i match (l'ultima vittoria il 2-0 nel derby con il Modena, l'ultimo pari lo 0-0 di Genova con la Samp sempre dell'anno scorso), sono 6 le sconfitte. Venti invece i precedenti tra Pairetto e il Cagliari con un bilancio in sostanziale equilibrio: 6 vittorie e 5 pareggi, completano il quadro 9 sconfitte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento

Uno degli arbitri più severi della Serie A, con urla frequenti e poco dialogo. Figlio d'arte, suo padre Pierluigi è stato arbitro prima di lui ed ha diretto tantissime partite del massimo campionato, finendo coinvolto poi quando faceva il designatore anche nello scandalo di Calciopoli. Nella vita privata Luca Pairetto fa l'imprenditore. La curiosità: suo fratello Alberto lavora nella Juve come Event Manager, quindi stando al codice etico stabilito dall’AIA Luca non potrà dirigere nessuna gara dei bianconeri finché suo fratello sarà un loro dipendente. Di seguito gli episodi da moviola di Cagliari-Sassuolo.

12' - AMMONIZIONE! Giallo a Folorunsho: entrata imprudente su Walukiewicz. Recrimina il centrocampista perché avrebbe voluto lo stesso trattamento per il difensore polacco qualche minuti prima.

22' - Si mette in moto Palestra. Scambio con Borrelli e tiro dell'ex Atalanta che finisce sul petto di Candé. Chiedono il rigore i sardi, sicuro invece Pairetto: "petto". E le immagini gli danno ragione.

28' - GOL ANNULLATO AL CAGLIARI! ESPOSITO! Cross di Palestra da destra: palla prolungata da Borrelli e tocco ravvicinato di Sebastiano Esposito che supera Muric ma il gol viene annullato per posizione irregolare dell'ex Inter ed Empoli dopo il tocco di testa di Borrelli.

65' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIIIII! Vince un paio di rimpalli in zona offensiva il Sassuolo. Coulibaly per Volpato che passa a Pinamonti. Il centravanti rientra sul sinistro e con una rasoiata mancina sul primo palo trova il gol del raddoppio. Da valutare la posizione di Volpato sul tocco di Coulibaly: check in corso. TUTTO BUONO: GOL CONFERMATO! 0-2 SASSUOLO!

LA DIRETTA DI CAGLIARI-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 18:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print