Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

VicissitUdine Berardi ma giusta attitUdine: le "due vite" del Sassuolo

Udinese-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Frattesi top, la difesa divide

Da Napoli: "Comunicato scandaloso del Sassuolo, uccide lo sport"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Emozioni, emozioni ed ancora emozioni a non finire, che se per il mio stato di salute attuale, non sono proprio un benefit, meritano comunque di essere vissute anche così intensamente, finché possibile.
Dacia Arena, ora di pranzo, appena ventisei secondi, nemmeno mezzo giro sul quadrante, della lancetta più lunga dell'orologio, che arriva improvvisamente, come un pugno nello stomaco (pieno) il vantaggio avversario a far apparire  d'improvviso gli spettri del passato riportando alla mente, umilianti  sconfitte subite in terra friulana.
La delusione mista al timore di una possibile goleada avversaria, sfuma appena 4 min dopo ed il pareggio neroverde a firma brasiliana riaccende in un attimo, le speranze e quei sogni di gloria, illuminati dopo le ultime esaltanti prestazioni, che purtroppo si infrangono col passare del tempo, come onde contro gli scogli, con l'infortunio di Mimmo, il palo di Frattesi ed il vantaggio bianconero sul solito micidiale devastante, per il nostro apparato difensivo, calcio da fermo, nostro tallone d'Achille, a rimarcare una giornata in apparenza nata sotto una cattiva stella.
Ma se è vero che audentes fortuna iuvant (la fortuna aiuta gli audaci) , la successiva sventurata deviazione del difensore zebrato friulano nella propria porta e  l'autogoal del conseguente pareggio premiano la tenacia ed il carattere acquisito dall'undici di mister Dionisi che nonostante la malasorte con accortezza e determinazione resiste, gestendo sapientemente l' intero secondo tempo, difendendo con ordine non disdegnando di tanto in tanto l'affondo, strappando così un punto d'oro in quel di Udine.
Al triplice fischio un lungo sospiro scarica tutta la tensione accumulata e finalmente la preoccupazione lascia il posto alla gioia per l'ennesimo risultato utile, 8 punti nelle ultime 4 gare, impensabile fino a poche settimane fa.
Emozioni di una fredda domenica di febbraio che lasciano spazio alla consapevolezza di essere finalmente squadra, in grado di competere con chiunque ed in qualsiasi situazione e di sopperire con l'affiatamento del gruppo a tutte le mancanze.
All'orizzonte si intravvede già la sfida con la capolista Napoli  alla quale non parteciperà, quasi sicuramente il nostro condottiero Berardi, proibitiva, impossibile, difficile, certo non semplice ma sicuramente carica di stimoli, da giocare e vivere minuto dopo minuto con la giusta enfasi e la maturità acquisita, senza timori reverenziali ma col rispetto della forza dell'avversario e le somme le tireremo alla fine del match, insieme alle emozioni (mi auguro positive) che per l'ennesima volta i nostri ragazzi ci regaleranno.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 14:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print