La Sampdoria si prende una mini pausa dal campionato di Serie B, lasciando per un attimo alle spalle la zona retrocessione e concentrandosi su un segnale di ripresa. La vittoria contro la Reggiana, infatti, rappresenta un piccolo passo avanti in un percorso ancora tortuoso, ma fondamentale per un club che ha attraversato il suo anno solare più difficile di sempre.

Le difficoltà di questa stagione in casa doriana sono evidenti e non si sono affatto dissolte. Le ultime uscite positive, infatti, rappresentano un segnale di fiducia, ma non cancellano i problemi strutturali del club, che dovrà muoversi con decisione nel mercato di gennaio per rinforzare una rosa che, seppur migliorata, necessita ancora di interventi mirati e la Samp guarda anche in casa Sassuolo per cercare i rinforzi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito

Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Il direttore sportivo Andrea Mancini e il CEO sportivo Fredberg hanno infatti annunciato un mercato "aggressivo", con l’obiettivo di rendere la squadra più competitiva nel giro di poche settimane. Le trattative in corso sono molteplici e promettono di rivoluzionare l’organico doriano già nelle prossime settimane.

Come riferito da PrimoCanale, tra le operazioni più calde figura quella che riguarda Salvatore Esposito, centrocampista classe 1998 di Castellamare di Stabia. Nonostante lo Spezia abbia frenato ufficialmente, l’accordo con la Sampdoria sembra ormai prossimo: il giocatore arriverà in prestito con obbligo di riscatto a circa 2 milioni di euro, con uno stipendio di 800 mila euro a stagione e un contratto fino al 2030.

Parallelamente, si lavora anche per portare a Genova Matteo Brunori, attaccante del Palermo, che arriverà anch’egli in prestito. Con i suoi 31 anni, Brunori rappresenta una pedina importante per rinvigorire un reparto offensivo finora affidato principalmente a Coda e Cuni. La sua partenza da Palermo è ormai prossima: dopo aver salutato i compagni nel post-gara della vittoria contro il Padova, si prepara a sbarcare a Genova, offrendo nuove soluzioni in attacco.

Ma le mosse di mercato non si fermano qui. La Sampdoria ha messo gli occhi anche su altri profili: l'attaccante ligure Samuele Mulattieri, di proprietà del Sassuolo e attualmente in prestito al Deportivo La Coruna, può rappresentare un’alternativa di qualità. Con i suoi 25 anni, Mulattieri ha già dimostrato di saper fare bene in Serie B nelle sue esperienze precedenti, e potrebbe rivelarsi un rinforzo utile per Gregucci.

Tra i nomi più caldi anche quello di Dorval, esterno sinistro algerino classe 1999 del Bari, e di Cas Odenthal, difensore olandese del Sassuolo, difensore che lascerà i neroverdi perché poco utilizzato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print