Tra i giocatori attualmente sul mercato in vista della finestra di gennaio, si fa sempre più concreta la possibilità che Pasquale Mazzocchi lasci il Napoli. Il calciomercato di riparazione invernale, che aprirà ufficialmente il 2 gennaio per la Serie A, sta infatti accendendo i riflettori su diversi profili, tra cui quello del 30enne esterno destro, capace di adattarsi su entrambe le fasce tra difesa e centrocampo, e alla ricerca di una nuova sistemazione.

Tra le squadre più interessate a Mazzocchi, secondo le ultime indiscrezioni, emergono con maggiore insistenza il Sassuolo e il Parma. Quest’ultima, stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb.com sembra essere in pole position, tanto che si parla di un possibile passo avanti nelle trattative. In particolare, nelle ultime ore, sono stati registrati nuovi contatti tra le parti, con il Parma che avrebbe manifestato l’intenzione di acquisire il cartellino del calciatore a titolo definitivo, nell’ambito di questa finestra di mercato. Per il giocatore, originario del quartiere Barra a Napoli e classe 1994, questa potrebbe rappresentare una svolta significativa nella sua carriera, considerando che finora ha avuto poche possibilità di scendere in campo con il Napoli 2025/2026.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"

Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto

SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit

In questa stagione, Mazzocchi ha totalizzato appena 4 presenze, per un minutaggio complessivo di 113 minuti, con una sola presenza da titolare, risalente alla partita di Coppa Italia vinta ai rigori contro il Cagliari. Le altre apparizioni sono state subentrate in Serie A o spezzoni di partita dalla panchina, tra cui anche le due gare che hanno consegnato al Napoli la Supercoppa Italiana 2025. Escluso dalla lista UEFA per la Champions League, il suo ruolo nel progetto partenopeo appare in fase di revisione, rendendo così sempre più plausibile l’ipotesi di un cambio di maglia già nel mercato di gennaio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 18:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print