"Avevo già venduto Locatelli all’Arsenal, ma preferiva la Juventus e abbiamo scelto di accontentarlo rinunciando a qualche soldo in più": così Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, durante la sua intervista fiume a Tuttosport. Il dirigente neroverde ha rivelato parecchie curiosità interessanti sul presente ma anche sul passato.

Carnevali infatti è tornato sulla mancata cessione di Manuel Locatelli all'Arsenal. I Gunners, nell'estate del 2021, avevano trovato l'accordo con il Sassuolo ma il giocatore, tifoso juventino, spingeva per la soluzione bianconera e alla fine il club neroverde lo ha accontentato vendendolo a 25 milioni di euro più altri 12,5 milioni di bonus mentre i Gunners avevano messo sul piatto 40 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito

Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Altro retroscena interessante è arrivato su Domenico Berardi, sempre con la Juve coinvolta: "Domenico è tutto. È un simbolo, un campione, una bandiera. Dobbiamo solo dirgli grazie. Qui sta bene, proprio come me: sono 13 anni che sono al Sassuolo, ma questa è la mia grande società. Non ho bisogno di una big, qui ho già tutto. Ce lo teniamo stretto, anche in Serie B è stato determinante. La Juve due anni fa ci ha provato, lui ci sarebbe andato. Ma la Juve non diede il valore giusto al giocatore, per cui è stato semplice trattenerlo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 17:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print