Ricordate Nicola Sansone? Ha segnato alcuni dei gol più importanti della storia recente del Sassuolo in Serie A. L'esterno offensivo, attualmente svincolato, nel campionato 2013-2014 divenne insieme a Zaza e Berardi, una parte del tridente dei neroverdi che poi trascinò il club a una miracolosa salvezza, dopo un inizio molto al rilento.

Il momento migliore dell’annata arriva al 6 aprile segna la prima doppietta con gli emiliani contro l’Atalanta e poi l'anno seguente con il famoso gol su punizione alla Juventus. Nel 2016, arrivò anche la chiamata della nazionale di Antonio Conte con tre presenze totali e anche la firma con il Villarreal. Il giocatore ha cambiato diverse maglie indossando fra le altre anche quella del Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bologna-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Pinamonti divide, Walukiewicz soffre

SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"

Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo

Intervistato da Sky Sport prima di Bologna-Sassuolo in veste di doppio ex, Nicola Sansone parla così dei suoi trascorsi nelle due squadre emiliane: "Ci sono tanti ricordi che mi legano a entrambe le squadre, è difficile sceglierne uno. Il gol della prima salvezza storica del Sassuolo lo preferisco a quello segnato all'Inter (papera di Radu, ndr), fu molto importante” le sue parole.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 13:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print