Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Sassuolo la presentazione del baby kit a tinte neroverdi che il club insieme al Comune regaleranno ai nuovi sassolesi. Presenti il sindaco Mesini e l'a.d. neroverde Giovanni Carnevali. Ecco l'intervento del dirigente neroverde raccolto per voi dal nostro inviato: "Una presentazione anche semplice però in una giornata come questa è piacevole perché ci permette anche di farci gli auguri di buon anno tutti insieme per cui credo che non c'è migliore occasione magari di fare una presentazione di un progetto, un progetto semplice un progetto comunque proprio come dicevi tu Matteo prima di Comune Sassuolo, Città di Sassuolo, Sassuolo Calcio fare qualcosa che possa essere qualcosa di bello, perché questa iniziativa con questo progetto a sì che noi come Sassuolo Calcio assieme al Comune, che è una cosa che viene fatta in maniera congiunta, daremo in omaggio a tutti i bambini e alle bambine appena nate questo bavaglino e questo body che è un pensiero che verrà dedicato proprio a tutti i bimbi e a tutte le bimbe e credo appunto che la cosa importante è far sì che questo è un qualcosa che permetta di legare questi bimbi che non devono essere futuri tifosi del Sassuolo ma speriamo proprio di sì, legati un po' alla nostra città, alla nostra comunità, per cui cercare di fare qualcosa che credo che possa essere un pensiero che le famiglie e comunque i genitori potranno tenersi e far sì che questi bimbi anche quando cresceranno avranno avuto modo di vedersi uno dei primi regali, magari il primo regalo che la città e anche Sassuolo Calcio ha pensato proprio per loro".

Ha proseguito poi Carnevali: "Non è soltanto calcio, la prima squadra quella che noi vediamo la domenica, perché vediamo i principali attori che si esprimono e abbiamo una visibilità internazionale. C'è dietro anche una squadra della Serie A del calcio femminile, tante ragazze, bambine che partono proprio dai sette anni in su che praticano il calcio femminile e oggi penso siamo una delle realtà più importanti nel settore giovanile. Abbiamo un settore giovanile maschile di grande livello, credo che quando si parla tanto di calcio, quando si parla di come si può migliorare, come si può crescere, basta vedere che ci sono delle società di calcio di grande livello che non investono sul settore giovanile. Allora questo è un grandissimo problema perché poi dopo uno parla delle riforme dei campionati, parla di che cosa si può fare perché la nazionale di calcio magari non riuscirà ad andare ai mondiali o rischia di essere esclusa, speriamo di no, ma c'è un motivo perché l'Italia riesce a ottenere la qualificazione. Allora la realtà è che tante società non investono nel settore giovanile, preferiscono investire per ottenere un risultato importante. Quello sicuramente conta, dà vittoria e dà risultato, ma per ottenere determinati obiettivi devi anche lavorare proprio dal basso per migliorarsi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Raffaele Panariello al Sassuolo dall'Afragolese: è il nipote di Ciro Immobile

Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto

Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi

Il dirigente ha parlato della crescita del modello Sassuolo: "Io credo che oggi il Sassuolo è una delle realtà, mi sento di dire come dirigente, non che quest'anno sono 13 anni che sono a Sassuolo, ma sono da 40 anni nel mondo del calcio, è una delle realtà importanti, cioè quello che è stato fatto in questa società, credimi, è una delle società in cui è stato fatto qualcosa di straordinario, cioè qualcosa di fantastico e speriamo che questo progetto possa continuare a crescere. Questo deve essere una delle tantissime cose che negli anni andremo a fare. Ci vogliono idee, io qui come oggi ho delle persone che rappresentano la parte direzionale, la parte tifosi, la parte segretaria organizzativa, la parte comunicazione, ma tutte con delle qualità importanti, ma soprattutto con una grande forza. La sfida, cioè la voglia di fare qualcosa di bello, di nuovo, che possa portare alla società, ai nostri tifosi, ai nostri cittadini, alla città di Sassuolo, qualcosa che possa identificarsi come qualcosa di speciale, perché il Sassuolo, ve lo dico, è qualcosa di speciale, che altre società, e lo dico da un punto di vista di sport, non soltanto di calcio, perché io ho delle conoscenze di sport abbastanza ampie, Sassuolo è qualcosa di straordinario, che tante società, non solo all'altezza nostra".

Ha proseguito Carnevali: "E ripeto, io viaggio molto e vado all'estero, il Sassuolo è preso come squadra di riferimento per il calcio italiano, per il modo di gestire la società, per la proprietà che ha. Abbiamo la fortuna di avere una famiglia come la famiglia squinzi, che fa dei sacrifici enormi, una famiglia comunque che, sebbene dopo l'addio del papà e della mamma, sta dando continuità con i figli, e che questo per me è la cosa più importante. Per cui, come tante volte, quando purtroppo viene a mancare la proprietà, viene a mancare le persone, la società può avere delle problematiche. Noi invece non abbiamo avuto e abbiamo sempre continuato su quello che è il nostro progetto. Per cui auguriamo a tutti i bimbi, a tutte le bimbe, che avranno modo di essere tifosi del Sassuolo, di poter poi venire a vedere ancora negli anni, quando saranno grandi, questa squadra che ha un obiettivo di migliorarsi sempre e di crescere sempre di più".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 13:16
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print