In questo focus ripreso dai colleghi di TMW, esploreremo lo stato di forma delle squadre di Serie A attraverso una speciale classifica basata sui punti conquistati nelle ultime cinque partite disputate e non arrivano buone notizie per il Sassuolo di Fabio Grosso che, in termine di punteggio, è tra le peggiori con 5 punti in 5 giornate: solo Fiorentina e Pisa hanno fatto peggio dei neroverdi nello stesso arco di tempo. Il Sassuolo ha vinto con la Fiorentina ultima in classifica, ha pareggiato con Bologna e Milan e ha perso contro Como e Torino.

A comandare questa speciale graduatoria troviamo il Milan di Massimiliano Allegri, che ha collezionato quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque sfide. Un segnale di solidità e continuità per i rossoneri, che sembrano aver trovato un equilibrio importante in questo periodo. Al secondo posto, ci sono tre squadre che condividono il medesimo rendimento: Inter, Napoli e Juventus. Ognuna di queste ha conquistato quattro successi e subito una sola sconfitta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, voto 9. Muharemovic non ha prezzo, Berardi è tutto. Frattesi, torna!"

Sassuolo, che fai con Volpato? Il piano del club tra rinnovo, offerte e futuro

SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit

Tra le squadre più in evidenza figurano anche Como, Atalanta e Parma, tutte a quota 9 punti nelle ultime cinque partite. La formazione emiliana, in particolare, sta attraversando il momento migliore della sua stagione, e sarà da non sottovalutare per il Sassuolo. In netto calo, invece, le formazioni toscane, entrambe in fondo alla graduatoria di questa speciale classifica. Pisa, con un solo pareggio nelle ultime cinque gare, e Fiorentina, con appena una vittoria, tra l'altro l'unica del suo campionato. Va detto che il Sassuolo ha conquistato 5 punti proprio come il Bologna, affrontato domenica al Dall'Ara e che lo precede in classifica di 4 punti. Ecco la classifica delle ultime 5 giornate:

Milan 13 punti nelle ultime cinque gare di campionato
Inter 12 punti
Napoli 12 punti
Juventus 12 punti
Como 9 punti
Atalanta 9 punti
Parma 9 punti
Cremonese 7 punti
Cagliari 7 punti
Udinese 7 punti
Roma 6 punti
Lazio 6 punti
Torino 6 punti
Hellas Verona 6 punti
Genoa 6 punti
Lecce 6 punti
Bologna 5 punti
Sassuolo 5 punti
Fiorentina 3 punti
Pisa 1 punto

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 12:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print