Il Sassuolo ha tracciato un percorso chiaro e ambizioso per Cristian Volpato, giovane talento che sta rapidamente conquistando un ruolo di rilievo nella rosa neroverde di mister Fabio Grosso. Secondo le ultime indiscrezioni riprese dal Corriere dello Sport, il club ha intenzione di blindare il talento italo-australiano con un rinnovo contrattuale di grande rilevanza, che sottolinea l’importanza presente e futura di Volpato nel progetto del Sassuolo.  

Cristian Volpato, classe 2003, si è distinto per le sue qualità tecniche e la maturità dimostrata in campo in questi ultimi mesi. L’allenatore e la dirigenza hanno individuato nel suo talento un elemento chiave per il presente e, soprattutto, per il progetto di crescita della squadra. La volontà del Sassuolo è quella di consolidare la sua posizione, evitando che eventuali tentazioni di mercato possano portare a cessioni premature.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"

Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto

SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit

Il club si sta preparando a offrire a Volpato un rinnovo importante, che non solo garantirà stabilità al giocatore ma anche un segnale forte di fiducia e di investimento nel suo potenziale. Il club sassolese mira a valorizzare ulteriormente il giovane fantasista, inserendolo sempre più nel cuore del progetto tecnico e tattico.

Non è prevista, almeno nel breve termine, una cessione di Volpato nel mercato di gennaio o in quelli successivi. La dirigenza neroverde, infatti, ha deciso di puntare su di lui come uno dei pilastri per costruire una squadra competitiva e ambiziosa nel prossimo futuro. La volontà è di continuare a sviluppare le sue qualità, accompagnandolo passo dopo passo verso una crescita che potrebbe portarlo a livelli ancora più elevati nel calcio italiano e internazionale, sperando che Volpato contribuisca in maniera importante a una crescita sempre più importante e definita del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 10:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print