Il Parma prosegue il suo lavoro al Mutti Training Center in vista della sfida contro il Sassuolo, in programma sabato 3 gennaio. L’obiettivo in casa ducale è proseguire la striscia positiva, consolidata dalla vittoria contro la Fiorentina al Tardini, e iniziare il nuovo anno con slancio e fiducia ma lo stesso vorrà fare il Sassuolo di Grosso, reduce da un buon pari a Bologna.

Una buona notizia arriva per il tecnico Carlos Cuesta dal recupero di capitan Enrico Delprato, che, già tornato a disposizione e presente in panchina contro i viola, si appresta a tornare in campo come titolare contro i neroverdi. Come riferito da ParmaLive.com, il ritorno del difensore apre scenari interessanti dal punto di vista tattico, in particolare la possibilità di rivedere la difesa a tre, con Delprato che potrebbe affiancare Circati e Valenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, voto 9. Muharemovic non ha prezzo, Berardi è tutto. Frattesi, torna!"

Sassuolo, che fai con Volpato? Il piano del club tra rinnovo, offerte e futuro

SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit

Le principali incognite per l’allenatore spagnolo riguardano proprio l’assetto difensivo. La possibilità di schierare tre centrali e due esterni, come Britschgi e Valeri, capaci di offrire un contributo importante anche in fase di copertura, potrebbe rivelarsi una mossa importante per limitare le offensive del Sassuolo. In questa configurazione, Cuesta potrebbe confermare anche la presenza di due giocatori alle spalle di Pellegrino, con un ballottaggio aperto tra Ondrejka, Benedyczak e Oristanio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 17:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print