Valentin Carboni si appresta a lasciare il Genoa. Dopo un’esperienza di prestito, che si è rivelata deludente in termini di minutaggio e opportunità, il trequartista argentino classe 2005 non ha trovato spazio né sotto la guida di Patrick Vieira né sotto quella di Daniele De Rossi. Per questo motivo, l’Inter, che detiene il suo cartellino, ha deciso di cercare una nuova destinazione per il giovane talento nel mercato di gennaio.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la possibile destinazione potrebbe essere l’Emilia Romagna, con il Parma e il Sassuolo (che sabato si sfideranno in campo) in prima linea nei contatti con i nerazzurri e con il giocatore. La strategia del club meneghino è quella di valorizzare le qualità di Carboni nel corso della seconda parte della stagione, consentendogli di maturare e perfezionarsi sotto la guida di allenatori attenti ai giovani talenti. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta

Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Il potenziale del giovane attaccante è indiscusso, ma è necessario affinare alcune caratteristiche per esprimere al massimo le sue capacità. Tra i tecnici che hanno mostrato interesse, sia Cuesta, al Parma, che Fabio Grosso, al Sassuolo, sono figure che danno grande importanza alla crescita dei giovani e rappresentano le scelte più credibili per il futuro di Carboni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 10:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print