Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Serie A contro il Bologna. Ecco la sua analisi post-gara: "Siamo contentissimo di quello che stiamo facendo e rimaniamo con i piedi ben piantati a terra, senza però accontentarci. Abbiamo fatto una bella partita, con degli errori ma avendo creato tante occasioni. Usciamo dal campo con un punto e qualche rammarico".

Muric che portiere è? "È un potenziale grandissimo portiere. Ha grandi doti e se riesce a riconoscerle meglio può diventare davvero di alto livello".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"

Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo

Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Fadera disastroso, Muharemovic-Idzes al top

Come hanno messo in difficoltà il Bologna i suoi giocatori? "Sono stati bravi oggi e in questa prima fase di campionato. Le difficoltà sono sempre dietro l'angolo ma le vediamo chiaramente. Sia prima della partita che all'intervallo sapevo che potevamo creare tanto perché il Bologna può essere messo in difficoltà con coraggio. Lo abbiamo fatto, a tratti, e vogliamo migliorarci ancora".

Cerca sempre di proporre gioco. "Sì, mi piace farlo. Tante squadre giocano con i quinti larghi, noi facciamo cose diverse ma voglio dare coraggio ai giocatori e proporre cose nostre. Mi piacerebbe, quando abbiamo equilibrio in mezzo al campo, avere tutti e due i terzini in grado di creare gioco. Con la lucidità giusta cercheremo di fare il massimo".

Pinamonti è da Nazionale? "Oggi Andrea ha fatto una grandissima partita, con qualità. Ha vinto tanti duelli e pulito tanti palloni. Sono molto contento di come sta facendo, peccato perché poteva essere letale. È un giocatore forte, ce lo teniamo e proveremo a fare quello che stiamo facendo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 21:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print