Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, confronto squadra-tifosi dopo il ko con la Lazio - VIDEO

Sassuolo, striscione di protesta contro la società? Le ultime - FOTO

Dionisi a Sky: "Rischio esonero? Io sono l'allenatore, certe scelte non le faccio io"

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "6 sconfitte, 540 minuti di tempo regolamentare, 12 goal subiti, 3 segnati, 0 punti e classifica che comincia a farsi preoccupante.
Prestazioni svogliate indicibili alternate ad altre più o meno accettabili, ma tutte con un unico comune denominatore: la sconfitta con  errori difensivi determinanti e mancanza di quello spunto incisivo di qualità in attacco che possa  portare alla marcatura o comunque a mettere in difficoltà la difesa avversaria, non a caso il nostro miglior marcatore è un centrocampista come Frattesi.
Nel calcio ci sono le annate no, dove infortuni, episodi di gara sfavorevoli, scelte tecniche sbagliate, sviste arbitrali ed infine lo sconforto, possono determinare condizioni assolutamente negative e la sofferenza in classifica si fa, gara dopo gara, sempre più insistente e dolorosa.
Inutile rimarcare, credo a questo punto sia evidente a tutti, quanto la partenza  di due fuoriclasse come Raspadori e Scamacca in avanti sia stata  determinante nelle dinamiche offensive neroverdi e come i sostituti al momento non riescano ad incidere, trovando purtroppo così nelle distrazioni difensive la causa delle sconfitte, che si fanno sempre più pesanti soprattutto per il morale.
Il campanello d'allarme è acceso e suona con insistenza a tutti i livelli, inutile fare finta di non sentirlo, questa squadra ha bisogno di una scossa, di un incentivo per recuperare al più presto posizioni di classifica tranquille, dove poter giocare con più serenità, non essendo abituata a lottare per la salvezza .
Possiamo mettere in discussione l'operato del mister, come succede in questi frangenti ma negare che diversi acquisti di sono dimostrati al di sotto le aspettative e che qualche rinforzo di qualità ed esperienza sia ormai indispensabile per non rischiare di rompere il prezioso giocattolo creato da Giorgio e Adriana , diventa assolutamente prioritario.
A buon intenditore , poche parole....
Sempre e comunque forza Sasol ".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 09:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print