Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, tutti con Dionisi. La classifica non preoccupa ma deve preoccupare

Carlo Rossi presidente Sassuolo: "Mi auguro di arrivare 9°-10°, se non 7°"

Veronica Squinzi: "Sassuolo, sono sicura che ripartiremo sempre più forti"

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ancora con il sapore dello spumante in bocca, a due giorni dal brindisi con gli auguri per il nuovo anno tra squadra, dirigenti e tifosi, tra volti sereni e distesi, sorrisi ed applausi, in un'atmosfera beneaugurante, riparte il campionato, dopo la sosta mondiali.
È ancora aperta la ferita della debacle nel derby in terra felsinea, nell'ultima gara del 2022, una prestazione sconcertante che gridava vendetta ed un immediato riscatto.
In un Mapei Stadium semideserto, senza il gruppo ultras assente per la protesta contro gli assurdi orari delle gare (protesta che condivido, pure io ho fatto i salti mortali al lavoro per poter essere presente) i ragazzi di Dionisi affrontano i blucerchiati genovesi in grande difficoltà economica societaria e sportiva per le tante assenze importanti.
I presupposti per un match di soddisfazioni ci sono tutti e sugli spalti si respira un refolo di ottimismo che lascia ben sperare.
Quello che poi è successo è cronaca: squadra svogliata, lenta, impacciata, con errori difensivi eclatanti, nel primo tempo, fotocopia della partita del Dall'Ara e a poco è servito un secondo tempo decisamente migliore con l'ingresso di Traorè a risollevare le sorti di un match che si è chiuso drammaticamente con la sconfitta.
Mancano tre gare al termine del girone di andata ed è ormai tempo di bilanci.
Possono le cessioni di Scamacca e Raspadori non sostituiti adeguatamente insieme alle assenze di Berardi, Traorè e Muldur di buona parte del campionato, giustificare 16 miseri punti in 16 gare, piuttosto che la guida tecnica col tentativo di un giovane allenatore di imprimere le proprie idee dovendo fare i conti con il marchiato trascorso martellante imposto dal De Zerbi pensiero, piuttosto che le continue sirene del calciomercato che possono distogliere alcuni tra i nostri migliori calciatori dall'obbiettivo societario, piuttosto che la sopravvalutazione di una rosa che sta mostrando, giornata dopo giornata, tutti i propri limiti???
Di certo servirà una scossa per uscire dal torpore generatosi e la società dovrà fare scelte, se serve anche dolorose, mentre a noi tifosi non rimane, una volta digerita la delusione e smaltita la rabbia, che sostenere l'ambiente neroverde anche e soprattutto in questo momento difficile per tutti.
Sempre e comunque forza Sasol ".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Gio 05 gennaio 2023 alle 13:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print