In un mercato in fermento, lo Spezia si prepara a rafforzare il reparto difensivo a seguito della recente partenza di Cistana verso Bari. La decisione di lasciare partire il difensore italiano apre le porte a almeno un innesto di livello, con l’obiettivo di mantenere l’equilibrio e la competitività della squadra. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX - edizione La Spezia, la dirigenza aquilotta ha già avviato i primi contatti per individuare il profilo ideale e guarda proprio in casa Sassuolo.

Tra i nomi caldi spicca quello di Cas Odenthal, centrale olandese classe 2000 del Sassuolo. L’operazione non appare semplice: Odenthal non ha mai giocato quest'anno con i neroverdi, né in Serie A né in Coppa Italia, ma un anno fa in B ha trovato 22 presenze e un gol. I buoni rapporti tra i club rendono possibile la trattativa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito

SN - Calciomercato Sassuolo: quale futuro a gennaio per Tarik Muharemovic

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

La possibilità di un prestito con opzione di riscatto sembra essere la strada più percorribile, considerando anche le richieste di Odenthal in altre piazze di categoria superiore o di altri club di B come ad esempio la Sampdoria. Parallelamente, si valuta anche la permanenza di alcuni elementi come Hristov e Wiśniewski, che pur ricevendo qualche richiesta, dovrebbero restare a rinforzare il reparto difensivo dello Spezia. In questa fase, la società lavora anche su un profilo più giovane e prospettico: Osvald Soe, difensore danese classe 2005 del Boldklub, potrebbe rappresentare una soluzione a lungo termine. Il trasferimento si aggirerebbe intorno ai 300.000 euro, con una percentuale sulla futura rivendita a favore del club danese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 14:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print