Oggi, domenica 4 gennaio 2026 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la diciottesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Cesena Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Nicola Campedelli per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra romagnola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 24 punti conquistati nelle prime diciassette giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cesena Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - SOSTITUZIONE! Fuori Carbone e dentro Amadori nel Cesena.

90'+3 - AMMONIZIONE! Giallo a Costabile.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Cambia Bigica: spazio per Acatullo e Gjyla per Amendola e Kulla.

89' - AMMONIZIONE! Giallo per Casadei.

84' - GOL DEL CESENA! BERTACCINI! Prima in ripartenza il giocatore del Cesena colpisce il palo con un diagonale destro. Sul prosieguo dell'azione cross da sinistra di Ridolfi per Bertaccini che con la testa disegna una traiettoria che scavalca Nyarko e chiude probabilmente la gara.

79' - GOL DEL CESENA! WADE! Appena entrato, ci mette una 20ina di secondi per il gol. Al primo tocco di palla trova la rete staccando di testa e sfruttando alla perfezione un cross proveniente da sinistra.

78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori i due ammoniti Chiricallo e Tampieri, dentro Daldum e Cardascio. Nel Cesena c'è Wade per Rossetti.

77' - AMMONIZIONE! Giallo per Ridolfi.

74' - Incomprensione tra Nyarko e un compagno sulla ripresa del gioco del portiere, Galvagno per poco non ne approfitta: tentativo di pallonetto dalla distanza e palla alta.

74' - AMMONIZIONE! Giallo per Tampieri.

73' - Kulla allarga per Benvenuti che poi crossa e pesca in area lo stesso 14 che controlla e si gira di prima: palla debole e centrale, bloccata da Fontana.

70' - SOSTITUZIONE! Cambia il Sassuolo: Barry prende il posto di Mussini.

67' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per il Cesena: Bertaccini per Poletti, Rodolfi per Marini, Zamagni per Berti.

63' - OCCASIONE SASSUOLO! Benvenuti pesca Kulla in area che resiste alla carica di un avversario e calcia da posizione defilata trovando la risposta del portiere.

60' - Si mette in proprio Kulla che riceve largo a sinistra, si accentra e calcia forte a giro sul secondo palo trovando un corner. Battuta di Amendola, palla allontanata: tiro di prima di Costabile e palla alta.

55' - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa di Petito da buona posizione ma il giocatore non riesce a indirizzare nello specchio un pallone forte e che gli rimbalza davanti.

53' - Cross pericoloso in area di rigore per Chiricallo che però non riesce nell'aggancio.

48' - GOL DEL CESENA! CALCIO DI RIGORE! L'arbitro assegna un rigore al Cesena per una trattenuta di Sibilano su azione d'angolo. Dal dischetto va Galvagno: botta centrale, 2-2 Cesena.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHIRICALLO! Il centravanti avvia l'azione allargando a destra per Benvenuti. Cross per Kulla che gira di prima trovando la grande risposta di Fontana ma sul tap-in Chiricallo è il più lesto di tutti e da pochi passi porta avanti il Sassuolo.

45'+1 - Kulla riceve al limite dell'area spalle alla porta e si gira e calcia con il destro: palla alta.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Cross sul secondo palo per Galvagno che non arriva all'appuntamento con il pallone ma poi commette anche fallo trattenendo nettamente Petito.

41' - Serie di errori difensivi del Cesena, non riesce ad approfittarne il Sassuolo che in tre occasioni prova l'imbucata per Kulla che viene puntualmente chiuso dalla difesa ospite.

40' - OCCASIONE SASSUOLO! Kulla vicino alla doppietta. L'attaccante del Sassuolo entra da destra in area di rigore e poi calcia di punta trovando l'ottima risposta di Fontana.

33' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KULLA! E pochi secondi dopo arriva il gol del pari. Imbucata di Frangella per Kulla che scarica un destro fortissimo sotto la traversa che vale l'1-1.

33' - OCCASIONE SASSUOLO! Azione di Tampieri sulla sinistra, un rimpallo favorisce Kulla che si gira benissimo in area e calcia in diagonale ma colpisce il palo alla sinistra del portiere.

30' - Mezz'ora di gioco. Il Sassuolo con il pallino del gioco in mano ma di fatto non ha mai concluso in porta ed è andato sotto alla prima occasione creata dagli ospiti.

28' - OCCASIONE CESENA! Berti avanza indisturbato verso l'area e calcia dal limite a giro: palla che esce non di molto. C'è una deviazione, sarà corner. Nulla di fatto dalla bandierina, il Sassuolo allontana il pericolo.

24' - AMMONIZIONE! Giallo a Chiricallo.

19' - GOL DEL CESENA! BERTI! Cross dalla trequarti di Abbondanza, Berti svetta di testa sul secondo palo e infila il pallone alle spalle di Nyarko.

14' - Altro cross in area, stavolta mancino con Costabile: inserimento di Tampieri e palla ampiamente a lato.

11' - Cross di Benvenuti all'interno dell'area per Kulla che arriva a colpire di testa ma non trova lo specchio. Poi resta a terra per uno scontro di gioco con il suo avversario ma si rialza dopo pochi secondi.

7' - È tornato in campo il centrocampista neroverde, ristabilita la parità numerica.

6' - Si ritorna a giocare con Mussini a bordocampo a farsi medicare.

5' - Primi minuti di studio. Ora gioco fermo per un problema al polso per Mussini.

1' - Sassuolo alla ricerca di una vittoria che manca da un mese e mezzo, dall'1-4 in casa del Genoa di metà novembre.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per le vittime di Crans Montana.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CESENA PRIMAVERA

MARCATORI: 19' Berti, 49' rig. Galvagno, 79' Wade, 84' Bertaccini (C); 33' Kulla, 45'+1 Chiricallo (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko; Benvenuti, Petito, Sibilano, Costabile; Tampieri (78' Cardascio), Amendola (89' Acatullo), Mussini (70' Barry); Frangella; Kulla (89' Gjyla), Chiricallo (78' Daldum). In panchina: Guri, Lungu, Brugnoli, Campani, De Dominicis, Appiah. Allenatore: Emiliano Bigica

CESENA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Fontana; Domeniconi, Ribello, Casadei, Marini (67' Ridolfi); Abbondanza, Carbone (90'+3 Amadori), Poletti (67' Bertaccini), Berti (67' Zamagni); Galvagno, Rossetti (78' Wade). In panchina: Dorigo, Antonini, Baietta, Zaghini, Lantignotti. Allenatore: Nicola Campedelli

ARBITRO: Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Chiricallo, Tampieri, Costabile (S); Ridolfi, Casadei (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 13:14
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print