Niente trasferimento per Nikola Krstovic a gennaio e niente scambio con Andrea Pinamonti. Qualche voce di mercato c’è stata negli scorsi giorni, specialmente per l’attaccante dell’Atalanta con un possibile scambio di centravanti con il Sassuolo ma il giocatore della Dea non può trasferirsi.

Il motivo? È molto semplice. E il regolamento a vietarlo: Krstovic ha giocato dei minuti ufficiali in questa stagione con un’altra maglia e non può scendere in campo con tre maglie diverse nel corso della stessa annata. Prima di analizzare i vari spifferi che circolano sul fronte calciomercato Sassuolo, è bene sottolineare una questione regolamentare importante: Nikola Krstovic, in base all’articolo 95 delle Noif (Norme organizzative interne della FIGC), non può giocare per un’altra squadra in questa stagione sportiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito

SN - Calciomercato Sassuolo: quale futuro a gennaio per Tarik Muharemovic

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Al punto 2 del suddetto articolo si legge: "Nella stessa stagione sportiva un/una calciatore/calciatrice “professionista” può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società, ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società". Krstovic è sceso in campo in Coppa Italia con il Lecce a inizio stagione (e ha pure fatto gol il 15 agosto contro la Juve Stabia) e poi ha vestito la maglia della Dea, convincendo poco finora. Quindi, se passasse a un’altra società non potrebbe giocare. Tramonta dunque prima ancora di nascere l'idea di un possibile scambio Krstovic-Pinamonti tra Atalanta e Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 16:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print