Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha parlato su Radio 1 su diversi temi d'attualità. Queste le dichiarazioni sul futuro del calcio italiano: "La Serie A a 18 squadre è un’ipotesi definitivamente tramontata? Non riguarda solo la Serie A, ma tutto il movimento calcistico professionistico. Il 15 gennaio la Federazione ha convocato a Roma un tavolo di lavoro con le leghe sulle riforme dei campionati".

Sulla nazionale ha aggiunto: "Da parte di tutti i Club c’è la massima volontà di aiutare Gattuso. Spostare una giornata di campionato è molto difficile, il calendario è molto serrato. Sullo stage le società hanno dato la loro disponibilità, va considerato anche che molti azzurri giocano ormai all'estero. Da parte nostra cercheremo di fare il possibile per aiutare il ct, se lo merita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi di qualità. Due vittorie negli ultimi 2 mesi, per fortuna dietro vanno piano

Palmieri: "Quattro-cinque giocatori nel mirino delle big ma vogliamo rinforzarci, non indebolirci"

Sassuolo subito in campo, martedì c'è la Juve: Volpato da valutare

Infine sul pallone invernale: "Abbiamo ricevuto tante giuste proteste su questo ci sono problemi di visione in tv per i daltonici, abbiamo chiesto al nostro fornitore di anticipare il più possibile i nuovi palloni, hanno messo in produzione tutti i nuovi palloni con un colore che si possa vedere (bianco come nella prima parte di stagione), ma ci vorrà qualche tempo prima che arrivi la fornitura e si possa sostituire quelli arancioni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 19:53
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print