Cristian Volpato è l'assenza a sorpresa nella formazione titolare di Sassuolo-Parma. L'esterno, sostituto di Domenico Berardi, non è stato nemmeno convocato per il match di quest'oggi contro il club ducale. Il motivo? Non si tratta di scelta tecnica ma, come appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, di problema muscolare per il giocatore classe 2003.

Ieri Grosso aveva fatto capire che c'erano alcune situazioni da valutare e probabilmente il riferimento era a gente come Volpato e Koné: il primo non è stato nemmeno convocato, il secondo è andato in panchina con Lipani schierato al suo posto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Muharemovic: "Sono ambizioso e aggressivo, odio perdere, voglio vincere sempre"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Parma: "Rispetto e umiltà"

Settimo derby emiliano in casa neroverde. Nei 6 precedenti si registra 1 vittoria dei padroni dicasa (4-1 nella Serie A 2014/15), 3 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2020/21) e 2 successi ducali (l’ultimo per 0-1 nella Serie A 2019/20). L’unica vittoria del Sassuolo è il 4-1 nella Serie A 2014/15. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 6 sfide contro il Parma (tra casa e fuori), 1-3 al Tardini, Serie A 2020/21.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Parma

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Muharemovic, Idzes, Doig; Lipani, Matic, Thorsvedt; Fadera, Pinamonti, Laurienté.
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Candé, Cheddira, Skjellerup, Moro, Odenthal, Macchioni, Barani, Vranckx, Iannoni, Pierini, Koné. Allenatore: Fabio Grosso

PARMA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen, Oristanio, Pellegrino, Ondrejka.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Estevez, Almqvist, Lovik, Hernani, Ordonez, Cremaschi, Britschgi, Cardinali, Djuric, Cutrone, Troilo.Allenatore: Carlos Cuesta

LA DIRETTA DI SASSUOLO-PARMA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 14:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print