Il calciomercato Sassuolo invernale potrebbe portare a diversi movimenti in entrata e in uscita. Occhio alle voci che arrivano da Monza con i brianzoli che avrebbero chiesto ufficialmente il via libera al Napoli per poter ingaggiare Walid Cheddira, attualmente in prestito al Sassuolo con diritto di riscatto. L’obiettivo è chiaro: rafforzare la linea offensiva e puntare su un attaccante che potrebbe lasciare il club neroverde già nel prossimo mercato di riparazione.

Il profilo di Cheddira, classe 1998, nato e cresciuto in Italia ma di origini marocchine, si è fatto notare nelle ultime stagioni tra Bari e Frosinone, consolidando una reputazione come attaccante dinamico e duttile. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: quale futuro a gennaio per Tarik Muharemovic

Calciomercato Sassuolo: perché lo scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta non si può fare

Attualmente in forza al Sassuolo, con il quale ha raccolto poche opportunità di impiego, Cheddira sembra destinato a lasciare gli emiliani già a gennaio. La volontà del giocatore e delle parti coinvolte è quella di trovare una sistemazione che gli possa garantire più continuità. La trattativa tra il Monza e il Napoli, proprietario del cartellino, è già partita: i contatti tra le società sono frequenti e si spera di arrivare a una soluzione convincente in tempi brevi ma serve naturalmente anche il via libera del Sassuolo

Il profilo dell’attaccante, già accostato ai biancorossi nelle scorse settimane, si conferma come una delle piste più calde del mercato di gennaio. Resta da definire la formula dell’operazione ma l’intenzione di tutte le parti è quella di concludere positivamente questa trattativa nel prossimo futuro. Con Skjellerup in uscita e Cheddira che potrebbe seguirlo, probabile poi almeno un movimento in entrata per l'attacco del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 15:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print