Non è stata certo una serata da ricordare per Francisco Conceiçao, tornato in campo come titolare nella sfida contro il Lecce. L’esterno della Juventus ha vissuto una serata complicata, faticando a trovare spazi contro l’organizzata difesa salentina e senza riuscire ad incidere come nelle uscite precedenti. La sua prestazione si è conclusa già nel primo tempo ma non si è trattato di scelta tecnica.

Luciano Spalletti, infatti, ha deciso di sostituire Conceiçao con Zhegrova al 45’ minuto, una scelta motivata non solo da ragioni tattiche, ma anche da un nuovo problema fisico accusato dal classe 2002. Durante il primo tempo, l’attaccante portoghese ha infatti avvertito un fastidio nella zona della coscia sinistra, un risentimento muscolare che ha immediatamente sollevato il campanello d’allarme nello staff medico della Juventus.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Volpato out per Sassuolo-Parma: infortunio o scelta tecnica, le ultime

Palmieri: "Quattro-cinque giocatori nel mirino delle big ma vogliamo rinforzarci, non indebolirci"

Sassuolo-Parma 1-1, pagelle quotidiani: Fadera bocciato, Lipani non convince

La decisione di far uscire Conceiçao è apparsa più che altro una scelta prudente, volta a evitare un aggravamento che avrebbe potuto compromettere i tempi di recupero e mettere a rischio ulteriori presenze in stagione. Si tratta, però, dell’ennesimo stop stagionale per l’esterno portoghese, che finora ha faticato a trovare continuità a causa di ricorrenti problemi muscolari.

Nelle prossime ore, la Juventus effettuerà gli accertamenti necessari per valutare l’entità del problema e stabilire con precisione i tempi di recupero. Al momento, filtra cautela, ma la situazione verrà monitorata giorno per giorno, anche in vista delle prossime sfide di campionato. In attesa di aggiornamenti ufficiali, il futuro immediato di Conceiçao appare incerto. La partita contro il Sassuolo, in programma tra due giorni al Mapei Stadium di Reggio Emilia, potrebbe rappresentare una vera corsa contro il tempo per il recupero del giocatore. Dunque, l'esterno portoghese è in forte dubbio per Sassuolo-Juventus del 6 gennaio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 15:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print