È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Parma, gara valida per la 18ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Filippo Romagna, Yeferson Paz, Domenico Berardi e Cristian Volpato causa infortunio, Woyo Coulibaly perché impegnato in Coppa d'Africa. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Parma di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6 - Amministrazione ordinaria per gran parte del match, con interventi sicuri sui pochi tentativi degli avversari. Pellegrino piazza il pallone con il mancino sul gol, per lui zero colpe.

Walukiewicz 6,5 - Bravo a tenere i tempi di Ondrejka sulla corsia e a tamponare all'occorrenza. Suo l'assist per il gol del vantaggio di Thor in una delle rate discese offensive.

Muharemovic 6 - Meglio rispetto al compagno di reparto Idzes, anche in copertura su Pellegrino. Solidità e concretezza in fase difensiva, con diverse chiusure preventive che bloccano sul nascere le iniziative avversari.

Idzes 5,5 - Con Pellegrino ha trovato pane per i suoi denti. Cliente scomodo che sul piano della fisicità lo mette in difficoltà. Il centravanti argentino è fisicamente difficile da spostare e l'indonesiano perde qualche duello di troppo. Poteva uscire e provare a opporsi sul gol di Pellegrino.

Doig 6,5 - Alcune buone sgroppate sulla fascia sinistra con tanta corsa ma poi con la giocata spesso sbagliata. Ottimo a inizio secondo tempo in chiusura su Oristanio, sfortunato poco prima con un palo colpito di destro (non il suo piede).

(Dall'85') Candé S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

Carnevali: "Muharemovic e altri hanno offerte, non siamo preoccupati. Attenti sul mercato"

SN - Volpato out per Sassuolo-Parma: infortunio o scelta tecnica, le ultime

Lipani 6 - Pronti-via fa da torre per Pinamonti. Alcuni cambi di gioco interessanti per questo classe 2005 preferito a Vranckx in luogo di Koné. Prima da titolare positiva per lui.

(Dal 59') Koné 6 - Non è al meglio per un problemino accusato in settimana, recuperato in extremis. Subentra e aggiunge ritmo e freschezza in mediana.

Matic 5,5 - Non lucidissimo come in altre occasioni, sbaglia qualche passaggio di troppo. Si fa uccellare da Pellegrino con il movimento sul piede perno nell'azione del gol del pari ducale.

Thorsvedt 7 - Si capisce sin dai primi minuti che è in palla. Trova un gol da centravanti. Un gol alla Thorstvedt con il tempo di inserimento giusto e il pallone piazzato di testa nell'angolino opposto.

Fadera 5 - Schierato dopo l'errore di Bologna a causa della doppia indisponibilità di Volpato e Berardi, gioca sulla destra e si applica in fase difensiva con diversi contrasti importanti ma sbaglia tanto, troppo, con il pallone tra i piedi.

(Dal 74') Cheddira 6 - Prova a creare scompiglio nel finale.

Pinamonti 5 - Il gol del Parma nasce da un anticipo su di lui a metà campo (da valutare la spinta di Circati). Poi ruba palla allo stesso Circati e si invola verso la porta ma inspiegabilmente sceglie di rientrare e non calciare. Dall'altra parte c'è Pellegrino che fa bene il ruolo del pivot, ecco, nonostante sia più esperto dell'argentino forse qualcosa da imparare dal 9 argentino ce l'ha...

(Dall'85') Moro S.v.

Laurienté 6 - Approccia bene al match ed è in palla, decisamente più voglioso rispetto ad altre uscite, un po' sulla scia della prova di Bologna. Impreciso nelle conclusioni ma è in gara e riesce a rendersi pericoloso in più di una circostanza.

(Dall'85') Pierini S.v.

Grosso 6 - Cambia e dà fiducia a Lipani e Fadera al posto di Koné e Volpato. Il Sassuolo va al tiro dopo 8 secondi, forse per far capire le sue intenzioni, e al 12' trova il vantaggio con l'inserimento di Thorstvedt ma non è bravo a reggere perché 12 minuti dopo viene raggiunto da Pellegrino su una leggerezza dei neroverdi. Buona però la prova del Sassuolo, sempre in partita, pericoloso con un palo di Doig e con la sensazione di averci provato un po' di più rispetto agli avversari. È mancata però lucidità nella giocata finale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 16:51
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print