Sassuolo Calcio e Parma in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 18ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Il Sassuolo non ha segnato in tre delle cinque gare casalinghe (60%) contro il Parma in Serie A; tra le squadre affrontate almeno due volte in casa nel massimo campionato, contro nessuna i neroverdi hanno una percentuale più alta di partite senza reti.

Nelle ultime 12 partite di campionato il Sassuolo non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (4V, 4N, 4P), pareggiando il match più recente contro il Bologna (1-1). Nelle precedenti 13 occasioni, il Sassuolo ha vinto soltanto due volte la prima partita dell'anno solare in Serie A, con quattro pareggi e sette sconfitte a completare il bilancio; i neroverdi, inoltre, non segnano più di un gol in una di queste gare dal 2-2 del 2016 contro il Frosinone.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

Carnevali: "Muharemovic e altri hanno offerte, non siamo preoccupati. Attenti sul mercato"

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Il Sassuolo ha vinto tre delle prime otto partite casalinghe in questo campionato (1N, 4P) e soltanto nel 2015/16 e nel 2016/17 è arrivato a quattro successi nelle prime nove gare interne di Serie A. Il Parma ha vinto tre delle ultime cinque partite di Serie A (2P): tanti successi quanti nelle precedenti 23 (12N, 8P); i gialloblù, vittoriosi contro la Fiorentina nell'ultima giornata, non ottengono due successi di fila nella competizione da luglio 2020, contro Napoli e Brescia, con Roberto D'Aversa in panchina. Di seguito gli highlights di Sassuolo-Parma.

12' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! Azione prolungata del Sassuolo che tiene il Parma rinchiuso nella propria area per più di un minuto. Walukieicz alla fine scambia con Fadera che appoggia a Laurienté. Palla di nuovo a Walu che crossa sul primo palo per Thorstvedt che con un avvitamento e un movimento da centravanti piazza il pallone nell'angolino opposto, regalando l'1-0 al Sassuolo.

24' - GOL DEL PARMA! PELLEGRINO! Muharemovic prova ad appoggiare per Pinamonti che viene anticipato da Circati. Il centravanti neroverde va a terra per una spinta ma l'arbitro non interviene. L'azione prosegue e Pellegrino con un piazzato mancino dai 20 metri supera imparabilmente Muric.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-PARMA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sassuolo Parma highlights
Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 14:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print