Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan, pessima gestione: società colpevole. Come i tifosi che rivendono i biglietti

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Rimangono solo i ricordi del campionato appena terminato ed in particolare la decisiva sfida finale al Mapei col Milan che ha cucito il diciannovesimo scudetto sulle maglie rossonere, tra migliaia di tifosi festanti ed  il carrozzone pallonaro non si ferma, calciatori impegnati con la nazionale che rimandano le ferie estive, gli altri in vacanza a crogiolarsi al sole in qualche famosa località turistica come da foto su Instagram, speranzosi, in attesa di conoscere le proprie sorti per il campionato futuro.
Nonostante la data d'inizio ufficiale del calciomercato sia il primo luglio, nel sottobosco, lontano da orecchie indiscrete, direttori sportivi, procuratori e manager arroventano gli smartphone in cerca del miglior affare, anticipando possibilmente la concorrenza, sempre agguerritissima, con un occhio alle ambizioni e uno ai bilanci soggetti a revisione del Fair play, mentre i giornalisti sportivi riempiono pagine di possibili clamorosi colpi, il più delle volte, frutto di semplici voci di corridoio, piuttosto che vere e proprie trattative.
Spicca in questo contesto l' interesse  di buona parte dei  ragazzi  in neroverde : Toljan - Schalke 04 / Ferrari - Lazio / Chiriches - Monza, Cremonese e Galatasaray  / Rogerio - Napoli / Muldur -Fenerbhace e Galatasaray / Ayhan - Monza e Fenerbhace / Lopez - Roma / Frattesi - Roma e Inter / Berardi - Milan , Roma, Inter, Juve, Napoli  / Traore' - Napoli e Inter  / Raspadori - Juventus /  Djuricic - Lazio, Torino /  Scamacca - Arsenal, Inter, Milan, Juve /  Defrel - Samp, frutto del buon lavoro svolto da società e mister Dionisi.
Nel calcio tutto può succedere, coniugando le ambizioni dei calciatori con il valore del cartellino che per una società solida come quella neroverde non prevede quotazioni al ribasso, anzi.... ed appare alquanto improbabile che Dionisi in odore di rinnovo con la società, possa accettare un progetto tutto nuovo, un Sassuolo anno zero, per intenderci, con tutte le incognite del caso.
Carnevali ha sempre ammesso la possibile partenza di 1/2 big, cercando di snaturare il meno possibile la squadra che arrivata  undicesima , tra alti e bassi ha comunque ben figurato lo scorso campionato e che senza tanti sconvolgimenti, con qualche buon innesto potrebbe puntare ad obbiettivi veramente importanti come da mai celate ambizioni del nostro amato Patron Squinzi.
Sempre fiducia piena nella società che ha già iniziato la programmazione del prossimo torneo , mettendo a segno il primo acquisto, Agustin Alvarez, giovane uruguagio molto promettente e ne sono certo, allestirà in ogni caso, una buona squadra per onorare al meglio il decimo campionato tra le prime della classe, come sempre in stile Sassuolo.
Sempre e comunque forza Sasol

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 20:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print