Il Sassuolo piazza un colpo importante e chiude il calciomercato Sassuolo di gennaio regalando ai tifosi neroverdi e a mister Grosso un acquisto importante per il presente e per il futuro. Accordo trovato con l'Olympique Marsiglia per la firma di Darryl Bakola, centrocampista classe 2007, che arriva a titolo definitivo dal Marsiglia. Si parla di un accordo da 10 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus per un'operazione da 12 milioni di euro.

Ecco il comunicato neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola. Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE

SN VIDEO - Darryl Bakola e Ulisses Garcia arrivati allo Sheraton per le firme col Sassuolo

SN - Calciomercato Sassuolo, da Konoplya a Coulibaly: la verità sul terzino destro

Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre. Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 19:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print