Oggi, domenica 12 marzo 2023, alle ore 15.30 torna in campo il Sassuolo Under 15! Quindicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco dello stadio Adriana Spazzoli al Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Cris Gilioli. Avversario di giornata: la sempre ostica Fiorentina U15, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione toscana. Una partita che metterà in palio punti importanti per la squadra allenata da mister Gilioli. La formazione emiliana spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U15 è terzo in classifica e ha collezionato 27 punti mentre la Fiorentina è sesta con 14 punti. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Fiorentina Under 15 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio stadio Adriana Spazzoli di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

80'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80' - Quattro minuti di recupero.

79' - Altro cross di Csotabile da sinistra: ci prova Roli ma la difesa della Fiorentina allontana.

75' - Sfiora la doppietta De Dominicis con un'altra grande conclusione: palla che dà l'illusione del gol ma non entra.

69' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Respinta corta della difesa della Fiorentina e gran gol di destro di De Dominicis che manda il pallone sotto la traversa.

65' - Altro gran cross di Borrelli sul secondo palo per Wiredu: il numero 11 tenta un controllo difficile anziché calciare, non stoppa il pallone e di fatto lo consegna al portiere avversario.

55' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross di Borrelli dalla destra, buco della difesa viola e tap-in vincente di Wiredu, rapido e freddo sotto porta.

54' - Faye parte da centrocampo, salta un paio di avversari in velocità e poi, ben contenuto da Gianelli, strozza la conclusione: Cingolani si accartoccia sulla sua destra e blocca la sfera.

52' - Primi cambi: Gilioli inserisce De Dominicis e Cornescu per Tumminelli e Broggi.

50' - Due cross interessanti dei neroverdi, prima di Cairo da destra e poi di Costabile da sinistra ma Ditanto in entrambe le occasioni non riesce a far male ai viola.

42' - Pronti-via, buona azione di Ditanto che dalla sinistra prova a servire sul secondo palo Tumminelli ma il portiere ospite fa buona guardia, bloccando il pallone in uscita.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

40+1' - GOL DELLA FIORENTINA! Rimonta viola: brutto errore in difesa, ne approfitta Blasi che recupera palla in area neroverde e beffa Cingolani da pochi passi.

40' - Un minuto di recupero.

37' - GOL DELLA FIORENTINA! Gran cross mancino di Perrotti e colpo di testa di Cannioto che ben appostato sul secondo palo beffa Cingolani.

35' - Sfiora il tris il Sassuolo. Costabile per Wiredu che se ne va in velocità e calcia a giro, sfiorando l'incrocio.

26' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Immediato raddoppio dei neroverdi: cross di Acatullo per Tumminelli, respinta corta del portiere avversario e tap-in vincente di Ditanto.

24' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissimo gol di Costabile che lascia partire un fendente che si infila all'incrocio. I neroverdi si portano avanti.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Cutro.

TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA UNDER 15

MARCATORI: 24′ Costabile, 26′ Ditanto, 52' Wiredu, 69' De Dominicis (S); 37' Cannioto, 40'+1 Blasi (F)

SASSUOLO UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Cingolani, Borrelli (70' Sarrica), Costabile, Volante (80' Golinelli), Gianelli, Reggiani, Tumminelli (52' De Dominicis), Acatullo, Ditanto (70' Roli), Broggi (52' Cornescu), Wiredu (80' Lancia). In panchina: Lendel, Torricelli, Cavani. Allenatore: Cris Giliol

FIORENTINA UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Mazzi, Rega, Perrotti, Cianciulli, Rosamilla, Lysytskyi (70' Aldighieri), Lorusso, Faye, Cannioto (64' Forza), Melai (64' Lenzoni), Blasi (52' Fattori). In panchina: Paolini, Montella, 17 Conti, Sousa, Colaciur. Allenatore: Nicola Magera.

ARBITRO: Cristofori della sezione di Finale Emilia

NOTE: AMMONITI: Ditanto (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 11:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print