Oggi, domenica 7 maggio 2023, alle ore 11.30 torna in campo il Sassuolo Under 15! Seconda gara dei playoff da giocare sul terreno di gioco dello stadio Adriana Spazzoli al Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Cris Gilioli. Avversario di giornata: il sempre ostico Bologna U15, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione rossoblù. Una partita che metterà in palio il passaggio ai quarti di finale. Oggi infatti si gioca l'andata degli ottavi di finale, il Sassuolo terzo affronta i felsinei nel derby che sono finiti davanti in classifica e hanno due risultati su tre: in caso di doppio pareggio infatti saranno qualificati i rossoblù in virtù del miglior piazzamento nella regular season. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Bologna Under 15 dei playoff. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio stadio Adriana Spazzoli di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 11.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

84' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

82' - Che aggancio di Ditanto al limite dell'area su una palla altissima sparata lunga da Reggiani. Appoggio per Wiredu ma il 19 non riesce a sfondare.

80' - Tre minuti di recupero.

79' - Ammonito D'Autilia per perdita di tempo.

77' - Cornescu sfugge a Cambrini che lo stende. Punizione dalla trequarti destra per il Sassuolo ma la battuta di Acatullo finisce facile preda del portiere del Bologna.

72' - Pericoloso il Bologna. Destro dai 20 metri del nuovo entrato Vrenna: palla velenosa, che sfiora il palo alla sinistra di Cingolani che aveva battezzato fuori il tiro.

67' - Ammonito Cambrini per aver steso Wiredu che si avvicinava 'minaccioso' all'area di rigore. Dal calcio di punizione chance per il Sassuolo: Acatullo pesca Sarrica tutto solo ma il colpo di testa nel numero 5 è timido, facile preda di D'Autilia.

61' - Neroverdi ancora in attacco con il tiro-cross di Broggi: palla controllata dal portiere che si spegne sul fondo.

60' - Sassuolo in avanti. Wiredu appoggia per Acatullo che ci prova: tiro sporco e debole, bloccato da D'Autilia senza problemi.

57' - Break del Bologna. Sermenghi ci prova dalla distanza: conclusione angolata parata in due tempi da Cingolani.

56' - Calcio di punizione laterale dei neroverdi: battuta bassa e ribattuta, Broggi però intercetta su Ugolotti e va al tiro dai 25 metri ma non trova lo specchio.

48' - Numero di Costabile che salta il suo diretto avversario e prova a servire De Dominicis sul secondo palo. Sul prosieguo, cross dalla destra di De Dominicis per Wiredu ma il pallone sbatte addosso al 19 neroverde che non riesce a controllare.

47' - Wiredu semina il panico sulla sinistra, salta un paio di avversari ma poi non riesce a servire Tumminelli al centro.

45' - Occasione per il Sassuolo! Sprint sulla sinistra del solito Costabile che entra in area, abbassa la testa e calcia rasoterra, trovando la risposta di D'Autilia.

44' - Scambio Zampardi-Groza con quest'ultimo che prova a chiudere il triangolo ma Sarrica ci mette una pezza.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Wiredu per Roli.

40'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

40' - Un minuto di recupero.

39' - Numero di Cairo che fa una piroetta su stesso eludendo l'intervento di un avversario e calcia dai 25 metri: mancino forte ma non preciso, palla a lato.

38' - Grandissima chiusura di Reggiani: Groza in campo aperto, entra in area, ma viene fermato dal 6 neroverde, applaudito dalla tribuna.

36' - Prova a sfondare Broggi: percussione dalla destra, salta un uomo ma sbatte sul secondo.

35' - Si 'riscatta' Reggiani che se ne va in bello stile a Groza: sombrero e palla semplice per il compagno di reparto. Bologna però chiuso che non lascia spazi ai neroverdi, almeno sin qui.

30' - Ancora un errore di Reggiani, dopo un'ottima chiusura. Il numero 6 si addormenta sulla trequarti e si fa soffiare il pallone, per fortuna neroverde Groza calcia debolmente verso la porta.

27' - Perde palla Reggiani a metà campo, riparte il Bologna con il pallone in profondità per Sermenghi che arriva sulla linea di fondo e prova a calciare ma è attento Cingolani in uscita.

25' - Siamo ancora sullo 0-0 al Mapei Center nel derby tra Sassuolo e Bologna.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

TABELLINO SASSUOLO BOLOGNA UNDER 15 PLAYOFF

MARCATORI:

SASSUOLO UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Cingolani; Borrelli, Costabile, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (64' Cornescu), Broggi (81' Volante), Roli (41' Wiredu), Acatullo, Tumminelli (64' Ditanto). In panchina: Lendel, Gianelli, Torricelli, Vezzadini, Cavani. Allenatore: Cris Giglioli

BOLOGNA UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: D'Autilia; Igbinigun, Touré (65' Capece), Libra (75' Rosa), Briguglio, Ugolotti, Zampardi (65' Vrenna), Sermenghi, Groza (61' D'Alessandro), Cambrini, Pizzirani (75' Barbiero). In panchina: Bini, Bolognini, Pantaleoni, De Pace. Allenatore: Nicolò Mazzanti

ARBITRO: Giovanni Antonini della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Cambrini, Libra, D'Autilia (B); Costabile (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 09:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print