Il calciomercato continua a infiammare la scena di Serie B, con diverse squadre che si muovono per rinforzare i propri organici a una settimana dalla chiusura delle trattative. Tra le squadre più attive troviamo la Salernitana, che sta trattando l'attaccante polacco Szymon Wlodarczyk, classe 2003, attualmente in forza allo Sturm Graz.

Nel frattempo, il Palermo di Alessio Dionisi ha ufficializzato il ritorno del portiere Salvatore Sirigu, ex PSG, che ha firmato un contratto fino a giugno 2025 dopo essersi svincolato dai turchi del Karagumruk. Un acquisto di prestigio per i rosanero, che puntavano a rinforzare la porta dopo l'infortunio di Gomis, mentre la società ha incassato, almeno per ora, il “no” dal difensore polacco del Cagliari, Mateusz Wieteska, classe 1997.

Altre operazioni in corso coinvolgono il Sudtirol, con l'attaccante esterno Andrea Cisco, classe 1998 ex neroverde, che ha attirato l'interesse dell'Avellino, mentre il difensore Alessandro Vimercati, classe 2002, è vicino a un prestito al Gubbio. Anche lo Spezia si fa sentire sul mercato, con la richiesta di prestito per il centrocampista italiano Halid Djankpata, classe 2005, dall'Everton.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi alla Juve last minute: al Sassuolo anche Muharemovic

Calciomercato Sassuolo: Musso verso l'Atletico, l'Atalanta pensa ad Andrea Consigli

TMW - Sassuolo, il caso Laurienté non è rientrato: il francese non si allena e salta il Cesena

La Carrarese è in trattativa per il difensore islandese Hjortur Hermannson, attualmente in forza al Pisa. La Reggiana contende alla Sampdoria l'affare per il difensore della Juventus Next Gen, Alessandro Pio Riccio, classe 2002. Tuttavia, il Catanzaro sembra aver avuto la meglio nella corsa per l'attaccante Nicolò Buso, classe 2000, del Lecco. Un’altra trattativa che sembrava aver subito un rallentamento riguarda Alessandro Fontanarosa allo Spezia: il blocco è attribuito a Lukas Muhl, che ha rifiutato un trasferimento all’AEL Limassol nonostante le iniziative del club bianconero di incentivare l'operazione. Ciò ha portato la Reggiana a contattare l'Inter per informazioni su Fontanarosa, rendendo la situazione ancora più intricata: ma i granata sono vicinissimi alla chiusura.

Il Catanzaro, intanto, continua a monitorare diversi profili, tra cui Flavio Russo del Sassuolo ed Enrico Baldini del Cittadella, con quest'ultimo che sembra molto vicino a una partenza. Il Cosenza ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante olandese Mohamed Sankoh in prestito dallo Stoccarda e sta sondando altri obiettivi come Antonio Barreca della Sampdoria e il centrocampista norvegese Martin Palumbo della Juventus Next Gen. Un nome caldo nei rumors di mercato è Gaston Pereiro, uruguaiano di proprietà del Cagliari, il quale non sembra essere parte del progetto del club sardo. Il Cosenza e la Carrarese sono entrambe interessate a lui, dopo che la scorsa stagione Pereiro era già finito in prestito in Serie B alla Ternana.

La Cremonese, da parte sua, tiene d'occhio Mattia Valoti del Monza e il difensore Ceccherini e potrebbe cedere David Okereke, apprezzato dall'Empoli. L'attaccante nigeriano, tornato dal prestito al Torino, è in uscita dalla rosa grigiorossa. Infine, M'Baye Niang, tornato all'Empoli lo scorso gennaio per salvare la squadra con importanti reti, si trova ora a fare i conti con la mancata conferma e un’estate da svincolato. L'ex enfant prodige del Milan sarebbe finito nel mirino della Sampdoria, che potrebbe dare vita a un attacco ancora più potente con Coda e Tutino. La trattativa è complessa, ma la storia recente dimostra che nulla è impossibile nel calciomercato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 15:03
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print