L'ex dirigente del Sassuolo Guido Angelozzi, intervistato da Sky Sport, ha svelato alcuni retroscena del calciomercato Sassuolo. L'attuale responsabile dell'area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi si è soffermato in particolare su Scamacca e Frattesi: "Zerbin può essere utile al Napoli di Spalletti? Per me sì perchè è un '99 e al primo campionato di B ha fatto nove gol e cinque assist, Mancini l'ha visto e l'ha tenuto. Io ne ho visti passare tanti quando lavoravo a Sassuolo. Scamacca, Frattesi, Politano e Pellegrini erano ragazzi che venivano dalla Primavera, il Sassuolo li fa giocare e arrivano in nazionale. Così succederà con Zerbin e Gatti. Gatti per me è a un livello importante perché ha tutto e in più ha una personalità innata".

LEGGI ANCHE: Sconcerti: "Scamacca non è un fuoriclasse ma non è un'Italia per i centravanti"

Scamacca?
"L'ho portato a Sassuolo ed era un ragazzino. Per me è un top perchè quando si parla Vlahovic sono giocatori forti e Scamacca non è da meno. Quest'anno ha fatto 16 gol con poco minutaggio. In Europa non ci sono questi attaccanti. Se ancora Lewandowski che è un campione lo vanno a cercare 36 anni, Scamacca ne ha 22...".

Può lasciare l'Italia?
"Già lo hanno fatto una volta quando era ragazzo che è andato in Olanda, poi siamo stati bravi al Sassuolo a riportarlo in Italia. Chi sarà più bravo se lo riporterà via di nuovo".

Perché nessuno punto su questo ragazzo?
"Sicuramente costerà tanto. Sarà il centravanti futuro della nazionale. Giustamente il Sassuolo, si dice, è una bottega cara".

Frattesi sarebbe pronto per la Roma?
"Prontissimo. E' un altro ragazzo che ha una personalità impressionante. Quando l'abbiamo perso dalla Roma, insieme a Marchizza e Mazzitelli, non lo volevano dare. Abbiamo litigato con Massara perché non voleva cederlo ma alla fine siamo riusciti a spuntarla con la Roma che si è tenuta il 30% della futura rivendita. E' un '99 che ha tutto. Un giocatore così la Roma non ce l'ha. Un giocatore di gamba, potenza e tecnica. In una partita si pretesta cinque volte davanti alla porta. Mourinho fa bene a chiedere Frattesi. Il problema è uno: se Carnevali si fa ammorbidire".

Una riflessione sul calcio italiano.
"In questo momento l'unico coraggioso è Mancini che sta dimostrando di avere competenza e coraggio. Il resto delle società italiane, a parte il Sassuolo e qualche altra società, sono poco coraggiose a mettere in campo giocatori giovani e ne risente la nazionale. Se tutti seguissimo questo esempio, fra qualche anno avremmo grandi risultati per la nazionale".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 12:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print