Si è tenuta presso la splendida location Ruote da Sogno a Reggio Emilia, la tradizionale cena di Natale del Sassuolo Calcio: dirigenti, dipendenti, sponsor, prima squadra maschile, prima squadra femminile e gli staff si sono ritrovati per passare una serata a tinte neroverdi.

Dopo l’aperitivo, il Presidente Carlo Rossi è salito sul palco per accogliere e ringraziare i presenti, con lui anche Veronica e Marco Squinzi che hanno sottolineato l’orgoglio e la passione che tutti i rappresentati del club neroverde dimostrano nel loro lavoro quotidiano. Anche il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini è intervenuto per evidenziare l’importanza del legame tra la società e il territorio che la circonda, ricordando alcune delle iniziative più significative portate avanti dal Sassuolo Calcio negli ultimi anni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare

Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico

Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025

La serata, presentata dalla giornalista Chiara Icardi, ormai parte della famiglia neroverde, è stata accompagnata dall’intrattenimento musicale dei “The Ambassadors”, band che ha catturato l’attenzione dei presenti con le proprie performance musicali sia sul palco che a spasso tra i tavoli.

Sul maxischermo di Ruote da Sogno, i partner commerciali e gli sponsor hanno potuto rivedere un breve trailer di “Sassuolo, La Rinascita”, la miniserie che racconta la promozione in Serie A della Prima Squadra Maschile. Dopo questo momento, è intervenuto l’AD Giovanni Carnevali che ha ricordato i bei momenti vissuti nella passata stagione, sottolineando anche quanto fatto fuori dal campo dalla società, come il progetto “Un gol a quattro zampe”: a raccontare della collaborazione con il “Canile e Gattile Punto e Virgola” di Magreta-Formigine la presidente dell’Associazione “4 Zampe per l’Emilia” Caterina Chillon, che ha ringraziato il club per la vicinanza e l’impegno messi nell’iniziativa che prosegue da più di un anno.

Protagonisti sul palco anche i due allenatori neroverdi Fabio Grosso ed Alessandro Spugna. Grosso ha voluto evidenziare il lavoro fatto dai calciatori e da tutte le persone che seguono la Prima Squadra Maschile, che dalla promozione in Serie A fino a questa prima parte di stagione si mettono a disposizione del club; Spugna, al primo Natale neroverde, ha espresso la sua gratitudine verso chiunque dia una mano al Settore Femminile del Sassuolo, che fin da subito lo ha accolto con vicinanza e disponibilità, per collaborare insieme al fine di dare ulteriore risalto ad un’area in continua crescita.

A conclusione della serata, il brindisi di auguri con Veronica e Marco Squinzi, il Presidente Carlo Rossi, il Direttore Sportivo Francesco Palmieri, il Direttore Sviluppo Area Femminile Alessandro Terzi e i mister Grosso e Spugna.

Anche quest’anno l’evento è stato certificato “ECOEVENTS LEGAMBIENTE” grazie all’attenzione alle attività e alle scelte sostenibili intraprese nelle diverse aree tematiche nella organizzazione della serata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 20:00 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print