Domenica 21 dicembre, il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare il Torino nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2025/2026. Un incontro atteso da entrambe le squadre, pronte a conquistare punti preziosi per la loro classifica. Il direttore di gara designato per questo incontro sarà il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese, un arbitro esordiente nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Marco Ceccon di Lovere. Il IV ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1, l’addetto al VAR sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo e AVAR Niccolò Baroni di Firenze.

Quest'anno ha diretto 8 gare di Serie B e due di Coppa Italia e farà l'esordio stagionale in Serie A proprio domenica prossima dirigendo il match tra Sassuolo e Torino. Fischietto dal cartellino giallo facile, è al primo incrocio sia con il Sassuolo che con il Torino. Ha diretto alcune sfide del Sassuolo Primavera e del Toro Primavera: 6 match con i neroverdini, tra i più diretti in carriera, con un bilancio negativo che consta di una sola vittoria, un pareggio e ben 4 sconfitte. Quattro i precedenti con i piccoli granata: una vittoria e 3 ko.

Classe ’93, nato a Vedano Olona, viene da una gavetta lunga cinque anni in Can C. Nelle ultime battute della scorsa stagione, ha raggiunto il suo picco arbitrando la finale playoff di ritorno di Serie C tra Pescara e Ternana. Proprio quella partita lo ha consacrato agli occhi di tutti con una direzione magistrale mettendo il sigillo sulla sua promozione. In qualsiasi serie e campionato, ha sempre dimostrato grande determinazione e fermezza nelle sue decisioni. Usa spesso il giallo per farsi rispettare e mettere un freno alla partita. Si parla di lui come di un arbitro con grande qualità tecnica e che non ha mai negato di condividerla con i più giovani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon

5 minuti neroverdi: su Spotify il nuovo podcast di SassuoloNews.net

Infortunio Berardi: quando torna, quante e quali partite salta col Sassuolo

LAZIO – CREMONESE     Sabato 20/12 h. 18.00

PAIRETTO

LAUDATO – REGATTIERI

IV:      BONACINA

VAR:     CAMPLONE

AVAR:      MANGANIELLO

JUVENTUS – ROMA      Sabato 20/12 h. 20.45

SOZZA (foto)

BACCINI – PERROTTI

IV:      SACCHI

VAR:     GHERSINI

AVAR:      MAZZOLENI

CAGLIARI – PISA    h. 12.30

FOURNEAU

BINDONI – MONACO

IV:       COLLU

VAR:      MANGANIELLO

AVAR:       GHERSINI

SASSUOLO – TORINO    h. 15.00

CALZAVARA

CECCONI – CECCON

IV:      DOVERI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     BARONI

FIORENTINA – UDINESE     h. 18.00

MARIANI

ALASSIO – TEGONI

IV:      ARENA

VAR:     GIUA

AVAR:    DI PAOLO

GENOA – ATALANTA    h. 20.45

ABISSO

DI GIOIA – BARONE

IV:     MARCHETTI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:      MARINI

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 15:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print