Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Bologna Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci e valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 0-1. Ecco le pagelle di Sassuolo-Bologna Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3)

Guri 6,5 - Una buona parata nel primo tempo nell'unica occasione creata dal Bologna. Sicuro con i piedi e nelle uscite, viene freddato da un tocco sotto di Castillo nella ripresa.

G. Benvenuti 6 - Prestazione solida sulla fascia destra. A voler trovare il pelo nell'uovo, forse potrebbe essere più preciso in qualche appoggio.

Sibilano 6,5 - Prestazione positiva del classe 2007 scelto al posto di Vezzosi. Grande continuità nelle chiusure difensive e ottima sicurezza mostrata negli interventi.

Macchioni 6 - Letture difensive puntuali e aggressività nella marcatura, anche se il giallo per un intervento ruvido certifica un temperamento (ancora) da tenere sotto controllo. Il gol del Bologna nasce da una palla sottrattagli (ma c'era un netto fallo non fischiato dall'arbitro).

Barani 6 - Corsa e abnegazione sulla fascia sinistra. Dà tutto, finisce sfinito. Gli ultimi 10-15 minuti li gioca in apnea.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa

Finale infuocato di Sassuolo-Fiorentina Primavera: squalificati Acatullo e Atzeni, multa per i tifosi

Weiss 6,5 - Muscoli e progressione al servizio della squadra ma non solo perché da un paio di sue intuizioni nascono alcuni potenziali pericoli per la difesa avversaria.

Seminari 6 - Schierato nuovamente davanti la difesa, funge da filtro e imposta con discreta lucidità in una serata però in cui la luce dei neroverdi non riesce ad accendersi.

(Dal 78') Amendola S.v.

Mussini 6 - Partenza con personalità del sostituto di Frangella, poi sparisce dai radar col passare dei minuti. Buona quantità e buona intensità nel corso della gara.

(Dal 65') G. Negri 5,5 - Entra in una fase delicata del match. Da lui ci si aspetta la giocata che non arriva.

Barry 5 - Grande chance per il classe 2008 non sfruttata appieno. Fatica a puntare e a saltare l'uomo. Si applica in fase difensiva ma marca visita in avanti. E infatti Bigica lo toglie all'intervallo.

(Dal 46') Frangella 6 - Buon supporto alla manovra offensiva e difensiva, prima da trequartista e poi da interno di centrocampo.

Kulla 5 - Buoni movimenti ma poca concretezza. Fatica ad avere la meglio nei duelli con la difesa avversaria e di fatto non si rende mai pericoloso.

(Dall'85') Chiricallo S.v.

Gyjla 5,5 - Uno dei pochi a provarci, seppur con scarsa mira e precisione. È tra quelli che ne ha di più e ha anche un po' di spazio in cui si incunea più di una volta.

(Dal 78') Daldum S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 19:56
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print